Lutto nel mondo del cinema, la perdita è drammatica: è morto all’improvviso

Renato Scarpa chi era la moglie? L’attore iconico degli anni ’80 è morto oggi, 30 dicembre: una carriera incredibile.

renato scarpa moglie
Foto Wikipedia

Renato Scarpa, chi era sua moglie? L’attore di Ricomincio da tre ci ha lasciato oggi: una vita e una carriera incredibili.

Purtroppo è arrivata la notizia della sua morte oggi 30 dicembre, a Roma. L’uomo aveva 82 anni, era nato a Milano il 14 settembre del 1939. Secondo quanto riportato dai principali quotidiani è morto a causa di un malore improvviso mentre si trovava nella sua casa a Roma, nel quartiere di Monteverde.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero Renato avrebbe accusato un malore nel pomeriggio e i suoi parenti avrebbero chiamato subito il 118. Purtroppo, però, l’uomo è morto sul posto per cause naturali.

Renato Scarpa, chi era la moglie? Il mondo del cinema in lutto

L’attore ha esordito nel mondo del cinema alla fine degli anni ’60 e grazie al suo talento innato la sua carriera è decollata. Era un attore caratterista ed è stato molto apprezzato da registi come De Crescenzo, Michetti e Massimo Troisi. Durante gli anni ’80 è diventato particolarmente noto grazie al ruolo di Robertino in “Ricomincio da tre” oltre che per la sua parte in “Un Sacco Bello” di Verdone. Qui Scarpa era l’ipocondriaco Sergio, amico del protagonista, invitato da lui a partire per la Polonia.

Sono molti i ruoli iconici per i quali Renato è ricordato: è stato padre Corazza ne “Il nome del padre” del 1972, ha interpretato il professor Verdegast in “Suspiria” di Dario Argento nel 1977.

La sua carriera, però, era proseguita anche negli ultimi anni, lo ricordiamo, per esempio ne “La Stanza del figlio” di Nanni Moretti e anche in “Habemus Papam” dove era il cardinal decano Gregori. Negli ultimissimi tempi ha partecipato anche a produzioni importanti come “Il Racconto dei racconti” di Matteo Garrone e “Domani è un altro giorno” al fianco di Valerio Mastandrea e Marco Giallini.

Grave lutto nel mondo della musica: è stata uccisa dal compagno

Sono moltissimi i ruoli iconici per i quali ricordiamo l’attore Nonostante la sua carriera cinematografica stellare della sua vita privata si conosce veramente poco. Scarpa pare non abbia mai avuto una moglie: secondo quanto si sa del suo privato non è mai stato sposato e non ha avuto figli.

Impostazioni privacy