Milly Carlucci, brutte notizie per lei: ci saranno conseguenze?

Milly Carlucci ha commentato insieme a Bruno Vespa la Prima della Scala martedì sera 7 dicembre 2021. Come sono andati gli ascolti? 

Milly Carlucci
Fonte foto: Getty Images

Spesso e volentieri, soprattutto nel periodo natalizio, la Rai ha abituato i suoi telespettatori a dei cambi nella programmazione. Può capitare che un programma lasci spazio ad un altro oppure ad un evento particolare molto importante.

Ad esempio, martedì 7 dicembre 2021 dalle 18 alle 22 è andata in onda la Prima della Scala – MacBeth su Rai Uno. La programmazione, a partire dal pomeriggio, è stata modificata. Infatti, Serena Bortone ha raddoppiato il suo appuntamento, andando in onda come di consueto alle 14, ma anche alle 17 poco prima che iniziasse il collegamento con il Teatro di Milano.

A commentare la serata ci hanno pensato due conduttori importanti come Milly Carlucci e Bruno Vespa. Le emittenti televisive, naturalmente, sono sempre molto attente ai numeri e in particolare agli ascolti del pubblico, vera linfa vitale di una trasmissione. Vediamo insieme come sono andati Milly Carlucci e Bruno Vespa quella serata, in confronto anche alla concorrenza rappresentata da Mediaset.

Uno Mattina che batosta: la rabbia della Rai

Milly Carlucci, gli ascolti della Prima della Scala: com’è andata alla Rai?

Milly Carlucci è una delle conduttrici tra le più apprezzate ed amate della televisione. Con il suo programma Ballando con le stelle, in onda ogni sabato sera, intrattiene milioni di telespettatori, grazie anche al suo savoir faire e al suo sorriso.

Martedì sera 7 dicembre 2021, insieme al giornalista e conduttore Bruno Vespa, ha commentato la Prima della Scala – MacBeth, in onda a partire dalle 18 fino alle 21:54, per la precisione. Come sono andati gli ascolti? La conduttrice ha realizzato un ascolto di 2.064.000 spettatori con il 10.5% di share, mentre la presentazione di 17 minuti ha ottenuto il 15,4% con 1.976.000 spettatori. Ma vediamo anche la concorrenza su Canale 5: Caduta Libera! Inizia la Sfida ha tenuto incollati allo schermo 2.560.000 spettatori, ovvero il 16.4%, mentre Caduta Libera ha ottenuto il 23.2% con 4.292.000 spettatori.

Ballando con le stelle, Milly Carlucci mette a segno un nuovo record

Sempre su Rai 1, alle 21:57 è andato in onda La concessione del telefono – C’era una volta Vigata che ha ottenuto solamente il 5.2% share. Molti telespettatori, infatti, erano sintonizzati su Canale 5 per l’importante partita di Champions League Milan-Liverpool che ha ottenuto il 18.9% di share, ovvero 4.289.000 spettatori.

Impostazioni privacy