Il Re del bisturi, chi è Giulio Basoccu? Ecco dove l’avevamo già visto

Il Re del bisturi, chi è Giulio Basoccu? Si tratta di un chirurgo stimato a già famoso in tv: ecco dove l’avevamo già visto.

re del bisturi giulio basoccu
Re del bisturi, Giulio Basoccu (Instagram)

Il Re Del bisturi, chi è Giulio Basoccu? È un medico e un chirurgo molto stimato che avevamo già conosciuto grazie ad un altro programma in tv: ecco quale.

Stasera andrà in onda su Realtime il reality show dedicato al mago romano della chirurgia. Dopo la puntata in prima serata de La Clinica per rinascere Obesity Center of Caserta, si passerà direttamente alla clinica di chirurgia estetica di Roma.

Il “Re del bisturi” è Giulio Basoccu, cosa sappiamo dli lui? Il medico si è laureato con lode nel 1993 e ha poi proseguito gli studi specializzandosi in chirurgia plastica. Successivamente si dedica all’insegnamento nell’Università Tor Vergata di Roma e diventa poi responsabile del reparto di chirurgia estetica e ricostruttiva dell’Istituto Neurotraumatologico Italiano di Grottaferrata dove oggi continua a operare con grande passione e professionalità.

Il Re del bisturi, chi è Giulio Basoccu? Era già famoso

Il chirurgo è uno dei più famosi in Italia e sono tantissimi coloro che decidono di rivolgersi a lui per cambiare qualcosa del proprio aspetto ma anche per risolvere alcuni problemi derivati dalla loro estetica.

Basoccu ha operato più di 4.000 persone e sono molti i vip, tra personaggi politici e dello spettacolo, che si sono rivolti a lui. D’altronde il medico era già diventato un personaggio noto grazie ad un altro programma tv. Parliamo di Plastik-ultrabellezza, il format andato in onda su Italia 1 e condotto da Natasha Stefanenko.

Il Re del bisturi ha lavorato anche in radio e prima di approdare su Realtime, nel 2014 ha condotto su rete 4 “Il Mondo di Giulio”. In questa trasmissione l’uomo presentava la sua ricerca della “bellezza” in giro per il mondo, dando il suo punto di vista sull’evoluzione della moda della chirurgia e dei canoni di bellezza mondiali.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Paola Di Benedetto, un cambiamento incredibile: il prime il dopo

Oggi ritroviamo Giulio come Re del bisturi, nel suo habitat naturale: quello della sala operatoria. Vedremo stasera quali pazienti si sottoporranno ai suoi interventi e che cosa vorranno o avranno necessità di cambiare. D’altronde, come ama dire il medico: “La natura ti dà la faccia che hai a 20 anni, è compito tuo meritarti quella dopo gli anta” citando Coco Chanel.

Impostazioni privacy