Home Personaggi Maria De Filippi da bambina, com’è stata la sua infanzia? Rapporti complicati

Maria De Filippi da bambina, com’è stata la sua infanzia? Rapporti complicati

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:19

Maria De Filippi da bambina, com’è stata la sua infanzia? L’aneddoto della conduttrice ha stupito tutti: è stata una ribelle?

maria de filippi bambina
Maria De Filippi (Mediaset play)

Maria De Filippi da bambina, com’era la conduttrice? Sempre molto parca sulla sua vita privata, ogni tanto si è lasciata sfuggire qualche aneddoto sulla sua infanzia e la sua famiglia.

Oggi, 5 dicembre, la donna raggiunge il grande traguardo dei 60 anni. È il compleanno della regina della tv e siamo certi che lo passerà in famiglia, insieme al marito e al figlio Gabriele. Maria è nata in quel di Milano il 5 dicembre 1961 e ad oggi è una splendida 60enne, più in forma che più brillante che mai.

La conduttrice non si è mai fermata e si è sempre descritta come una “dipendente dal lavoro” e iper perfezionista. Pensare che, nel suo destino, inizialmente la tv non era affatto contemplata. Ha sempre raccontato di esser nata in una famiglia tranquilla: suo padre era rappresentante farmaceutico, mentre la madre una professoressa di italiano, latino e greco. Com’era Maria da bambina?

Maria De Filippi da bambina, com’è stata la sua infanzia?

Da quello che lei ha raccontato qui e lì in diverse interviste sappiamo che Maria fosse un bambina piuttosto iperattiva. Per farle sfogare le energie represse i suoi genitori pare l’avessero spinta a fare molto sport: ancora oggi è una grande sportiva, appassionata di tennis, crossfit ed equitazione.

A Che Tempo che Fa la De Filippi ha raccontato che da bambina aveva una grande ammirazione per il fratello maggiore. Più grande di sette anni, però, il ragazzo a volte era infastidito dalla sue continue interferenze, visto che era abituata ad entrare di continuo nella sua camera. La conduttrice ha raccontato, allora, che un giorno le ha “sparato” con una carabina giocattolo per allontanarla.

maria de filippi bambina
Maria De Filippi (foto Mediaset play)

Dai racconti di Maria anche il suo rapporto con la madre non è sempre stato facile. L’ha descritta spesso come una donna molto severa e a tratti rigida. Ad Amici ha raccontato che spesso faceva paragoni tra lei e altri suoi coetanei facendola sentire inadeguata.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Maria De Filippi e il suo segreto più grande: una paura insuperabile

Tuttavia, secondo i suoi racconti, è stata proprio la mamma a spingerla ad accettare il primo lavoro che le ha offerto Maurizio Costanzo come sua assistente. La madre voleva che trovasse presto la sua strada e la sua indipendenza.