Valeria Sechi, l’avete mai vista agli esordi? Un messaggio forte

Valeria Sechi è una modella over 50. La sua storia è entrata nei cuori delle persone per la forza ed il coraggio di inseguire il suo sogno da ragazza.

Valeria Sechi (Instagram)
Valeria Sechi (Instagram)

Questo pomeriggio, tra gli ospiti del talk show di Rai 1, Oggi è un altro giorno ci sarà la modella over 50 Valeria Sechi. La donna risponderà alle domande di Serena Bortone e alle curiosità degli “affetti stabili”. Inoltre avrà modo di raccontare la sua incredibile storia.

La sua vita è diventata nota al pubblico dopo essere stata ospite da Francesca Fialdini nel suo programma della domenica pomeriggio Da noi a ruota libera. Nell’occasione aveva rivelato la sua storia, le difficoltà affrontate ed il coraggio di cambiare la propria esistenza e andare a riaprire il cassetto dove aveva custodito il suo sogno più grande: diventare una modella.

Il coraggio di Valeria Sechi: dal divorzio a modella over 50

La storia di Valeria sembra un film, eppure è la realtà. La donna ha raccontato che ha dovuto affrontare un momento difficile dopo la separazione dal marito, con cui è stata insieme per trent’anni (venticinque sposati e cinque fidanzati). Dal loro legame sono nati cinque figli a cui ha tenuto all’oscuro le difficoltà coniugali, per non vivere quello che ha passato lei da piccola.

La donna infatti ha rivelato che quando era bambina doveva andare da una casa all’altra per via della dipendenza da ludopatia del padre. Per questo erano sottoposti a sfratti continui. Per evitare che i figli subissero le sue stesse difficoltà ha deciso di prendere la sua vita tra le mani ed uscire dalla crisi economica.

“Non avevo un centesimo”, ha raccontato alla Fialdini. Allora ha deciso di tornare al suo sogno da ragazza e tentare di diventare modella. Da qui ha iniziato a mandare il suo curriculum a diverse mail, con la speranza che rispondessero. Da qui è iniziato il suo viaggio ed è diventata modella over 50.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Luca Zingaretti oggi attore di successo, ma ricordate il suo esordio?

Il suo esordio è arrivato nel 2016 e la sua prima foto è stata pubblicata sul suo profilo Instagram con la didascalia “Non è mai troppo tardi”. Un messaggio importante per tutti coloro che hanno dei sogni chiusi in un cassetto.

Impostazioni privacy