Fabio Fazio, quella lite furibonda tra colleghi in Rai mai dimenticata

Fabio Fazio divide come sempre il pubblico italiano e con loro anche i suoi colleghi, tra chi lo ama e chi no: ricordate la lite furibonda di qualche anno fa?

Fabio Fazio
Getty Images

Da tanti anni è alla guida di Che Tempo che fa, lo storico programma di Rai Tre dedicato all’intrattenimento e all’approfondimento in prima serata la Domenica.

Oltre che per la conduzione, il presentatore finisce spesso e volentieri al centro delle polemiche delle volte anche con membri della politica italiana cosi come di personaggi del mondo dello spettacolo.

Ma quello che gli spettatori non possono dimenticare è la querelle che alcuni anni fa è avvenuta proprio tra lui e alcuni suoi colleghi, suoi diretti concorrenti. Cerchiamo di rinfrescarci la memoria.

Fabio Fazio, ricordate quella lite con Bruno Vespa?

Fabio Fazio è un volto davvero noto al grande pubblico italiano che ogni settimana lo segue anche con discreto successo nonostante il cambio di canale degli ultimi anni.

In passato però indimenticabile resta una querelle a distanza avvenuta proprio tra lui e il collega Bruno Vespa che da anni conduce Porta a Porta in seconda serata. Il motivo era da ricondursi proprio ad un attacco che il conduttore aveva fatto ai danni del giornalista di Rai Uno nel corso di una sua puntata con Massimo Gramellini, che non aveva lasciato indifferente il collega.

La risposta infatti è arrivata in modo molto piccato proprio in una delle puntate del programma politico di seconda serata, insomma un vero scontro a distanza che nonostante tutto ha mantenuto dei toni sempre di rispetto almeno dal punto di vista delle parole.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Fabio Fazio quella lite per il suo stipendio in diretta: qualcuno se la ricorda?

Detto questo, non sappiamo quali sono i rapporti al momento tra i due ma è molto probabile che la cosa, nonostante sia accaduta nel lontano 2010 abbia in un certo senso lasciato degli strascichi. Chissà se prima o poi i due diretti interessati avranno modo di parlare della situazione incresciosa del passato e chiarire la situazione attuale, staremo a vedere e noi come sempre vi terremo aggiornati su tutto.

Impostazioni privacy