Sanremo 2022, cantante fa coming out? L’indizio nella canzone

Un cantante fa coming out con il testo di una canzone presentata a Sanremo Giovani 20022? Il possibile indizio nel testo della sua canzone.

Sanremo 2022
Sanremo 2022

Mancano poco più di due mesi all’inizio del Festival di Sanremo 2022 eppure la kermesse musicale inizia già a far parlare. Pochi giorni fa sono stati annunciati i nomi dei finalisti di Sanremo Giovani che competeranno tra di loro per accaparrarsi un posto tra i Big in gara.

Il nome dei vincitori verrà annunciato il prossimo 15 dicembre, insieme a tutti i 24 nomi che saranno protagonisti dell’81° edizione del Festival della canzone italiana. A pochi giorni dalla serata che andrà in onda su Rai 1 dal Casinò di Sanremo si sta facendo avanti un’ipotesi: un cantante ha fatto coming out con la canzone?

Si tratta della canzone presentata dal cantautore Marco Poletto, in arte Oli?. Il ragazzo è stato selezionato tra i 12 artisti finalisti di Sanremo Giovani. Il brano selezionato dalla giuria si chiama Smalto e tinta e potrebbe far pensare al suo coming out: cosa c’è di vero?

Chi è Oli?, il cantautore protagonista di Sanremo Giovani 2022?

Oli? (Instagram)
Oli? (Instagram)
  • Nome: Marco Poletto
  • Nome d’arte: Oli?
  • Data di nascita: 1996
  • Luogo di nascita: Belluno
  • Età: 25 anni
  • Professione: Cantautore

Marco Poletto è nato a Belluno nel 1996. È conosciuto con il nome d’arte Oli?. È un cantautore conosciuto nell’ambiente musicale per in quanto ha avuto diverse collaborazioni. Tra tutti quella con Thomas, ex allievo della scuola di Amici. Il suo produttore è Riccardo Scirè, volto noto nell’ambiente musicali per lavorare con Wrongonyou, Riki ed Elettra Lamborghini (e tanti altri).

È riuscito a superare la fase delle selezioni di Sanremo 2022, riuscendo ad avere la meglio su 700 candidati. La Commissione artistica lo ha poi selezionato per la fase finale con cui dovrà confrontarsi con altri 12 ragazzi che spirano ad entrare a far parte nella categoria Big.

Sanremo 2022, Oli è gay? L’ipotesi dietro il testo della canzone

“Marco non sa mai che scarpe scegliere, Anna scatta foto a letto in Aftersex. – è la prima frase della canzone – Lei mi bacia e mi ripete: ‘quella gonna sta meglio a te che a me’. Lui mi brucia come l’alcool come il sole sull’asfalto, ma non mi dispiace affatto”.

Da questa prima strofa che si capisce che ci sia un rapporto a tre del brano presentato dal cantautore bellunese si potrebbe pensare che Oli? sia sexual fluid, ovvero abbia un orientamento sessuale fluido, né etero e né gay. Si è ipotizzato che il brano fosse autobiografico in quanto uno dei nomi utilizzati nel testo è Marco, che è il suo nome all’anagrafe.

Impostazioni privacy