Francesca Valiani, moglie Jovanotti: il periodo più difficile della loro vita

Francesca Valiani è la moglie di Jovanotti. La loro bellissima storia d’amore ha affrontato un momento molto difficile per entrambi

Jovanotti Francesca valiani
Fonte foto: Getty Images

Classe 1969 e nata l’11 giugno, Francesca Valiani è la moglie del noto e amatissimo cantante Jovanotti. Tre anni più giovane di lui e originaria di Cortona, dove insieme al marito vive da diversi anni, escluso un periodo passato negli Stati Uniti.

La donna è lontana dal mondo dello spettacolo e dalle luci dei riflettori. Di mestiere fa la fotografa e nel 2012 ha pubblicato un libro intitolato Tutti i giorni, che raccoglie i migliori scatti della sua vita passata con Jovanotti, il quale ha anche curato la prefazione dell’opera.

Lei e Jova hanno anche una figlia, Teresa Cherubini, nata il 13 dicembre del 1998, per la quale l’artista ha scritto la celebre canzone Per te. La loro storia d’amore è da sogno, dal momento che si sono conosciuti quando erano praticamente dei bambini, tuttavia, nel corso degli anni hanno anche dovuto affrontare un momento di crisi difficilissimo, con un tradimento che ha rischiato di far scoppiare la coppia.

Francesca Valiani, moglie di Jovanotti, il tradimento: “Fa parte dei rapporti intensi”

Francesca e Lorenzo si conoscono da quando erano solo dei ragazzini. Lui aveva 14 anni e faceva il dj e metteva i dischi in una discoteca di Cortona, quando le portò un biglietto per partecipare ad una serata in quel luogo. I genitori non la lasciarono andare, ma Francesca ha da sempre conservato quel biglietto nel portafoglio, dove sta ancora oggi.

Si sono legati nel 1994. Quattro anni più tardi è nata Teresa e nel 2008 si sono uniti in matrimonio nella Cattedrale di Santa Maria Nuova di Cortona. Tuttavia, nel 2002 una cristi di coppia ha rischiato di compromettere il rapporto, con un tradimento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lorenzo Jovanotti come non lo avete mai visto, lo scatto sorprende

Dopo un periodo di distanza, entrambi capirono che erano comunque fatti l’una per l’altro. Jovanotti, in una vecchia intervista, spiegò che fa parte dei rapporti intensi prima prendersi, poi tradirsi e lasciarsi e infine sopportarsi e riprendersi. Ora si amano più che mai e ad unirli è anche l’amore per la figlia Teresa, che è il sentimento più forte di tutti.

Impostazioni privacy