Loredana Bertè, scandalo in tv: quella volta che fece scalpore

La nota cantante Loredana Bertè anni fa si trovò al centro dell’attenzione mediatica facendo scalpore in tv. Ecco il motivo dello scandalo.

Loredana Bertè
Loredana Bertè (Getty Images)

La cantante Loredana Bertè ha sempre saputo far parlare di sé, non soltanto per le sue straordinarie doti canore, ma anche per essere un personaggio rock e fuori dagli schemi.

Una delle voci più potenti del panorama musicale italiano, che ha creato dei brani rimasti per sempre nella storia del nostro paese.

Tantissimi infatti i successi che l’hanno portata ad ottenere una fama duratura nel tempo e che la fanno essere ancora oggi uno dei personaggi della musica più amati nel paese.

Indimenticabile uno scandalo inerente al suo passato, che è rimasto impresso nella mente di molti.

Loredana Bertè, quando diede scandalo in tv

Quando si pensa ai personaggi italiani più rock della scena musicale, non può che venire in mente la grandissima Loredana Bertè.

Con le sue canzoni a volte struggenti, graffianti e potenti, riesce arrivare direttamente al cuore del suo pubblico.

Proprio tantissimi dei suoi fan nei mesi scorsi si sono preoccupati per la donna, a causa di alcuni problemi di salute che la riguardavano.

A quanto pare infatti Loredana aveva dovuto rimandare una data del suo tour poiché doveva subire un piccolo intervento.

Niente di troppo serio, avevo voluto specificare la stessa Bertè sulle sue pagine Social, invitando i fan a non farsi creare angosce e seguire solamente le pagine ufficiali che la riguardano, per non incappare ha delle notizie false sul suo conto.

Un personaggio che ha sempre saputo mantenersi sulla cresta dell’onda e far parlare di sé nel bene e nel male.

Nel suo passato c’è stato anche uno scandalo vero e proprio, che è rimasto nella storia della televisione italiana e che riguarda una sua performance in particolare.

Nel 1986 la donna infatti partecipò al Festival di Sanremo come concorrente in gara, presentandosi con un pezzo del cantante Mango, dal titolo Re.

All’epoca la cantante sconvolse tutto il pubblico televisivo e in studio con un’apparizione davvero sorprendente, presentandosi sul palco dell’Ariston con un enorme pancione e fingendo dunque una gravidanza.

Quelle immagini fecero subito scandalo, ma la stessa cantante spiegò che non si era trattato per lei di un errore e che se tornasse indietro lo rifarebbe.

Quello che voleva la cantante era dimostrare a tutti che anche quando si è incinta non si è malati, ma invece molto forti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mia Martini, retroscena sulla sua morte: Loredana Berté lancia accuse pesanti

Inoltre il brano che portava sul palco dell’Ariston a quanto pare, secondo quanto detto dalla stessa diretta interessata, era il suo primo pezzo rock che presentava al festival.

La reazione che ottenne non fu delle migliori, ma a quanto pare colpì positivamente il cantante Sting che disse di essere rimasto meravigliato.

Impostazioni privacy