Rosario Flores è un personaggio molto noto sia all’estero che nel nostro paese, che mostra gradi doti artistiche. Scopriamo insieme perchè è famosa.
Forse non a molti risulterà familiare il nome di Rosario Flores, ma quest’ultima è in realtà un personaggio molto famoso sia nel nostro paese che all’estero.
La donna infatti è un’attrice e cantante spagnola davvero celebre, che ha avuto modo di lavorare nella sua vita con personaggi importanti.
Nel settore del mondo dello spettacolo la Flores lavora ormai da tantissimo tempo, ma scopriamo più da vicino tutte le notizie su questo personaggio.
Rosario Flores, una grande fama
Classe 1963 Rosario Flores, vero nome Rosario del Carmen Gonzàlez Flores, è un personaggio famoso nato a Madrid.
Come si può infatti intuire dal cognome, la donna non è italiana, ma bensì è una cantante e attrice spagnola.
In realtà la Flores è anche figlia d’arte, poiché la madre Lola Flores e il padre Antonio Gonzàlez hanno avuto entrambi velleità artistiche.
La madre infatti è stata un’attrice e ballerina molto apprezzata e famosa, mentre il padre un musicista.
Ma a quanto pare questo amore per le arti è stato tramandato anche ai fratelli di Rosario e infatti anche la sorella minore, Lolita Flores, è una cantante, così come anche il fratello Antonio Flores.
Quest’ultimo a quanto pare è morto nel 1995 per overdose, 15 giorni dopo la morte della madre.
Ma a cosa deve la sua notorietà Rosario? Attualmente la donna porta avanti una carriera davvero importante e piena di impegni in tutto il mondo.
Diversi gli album che ha pubblicato, dal 1984 in poi, e che l’hanno resa particolarmente apprezzata.
Inoltre questa artista è anche un’attrice molto talentuosa, che ha avuto modo niente di meno la fortuna di collaborare con il grandissimo Pedro Almodovar.
Quest’ultimo si sa è davvero uno tra i più celebri registi spagnoli, che ha un grandissimo successo a livello mondiale.
Tra le notizie che abbiamo su quest’ultimo, sappiamo che purtroppo negli scorsi mesi ha passato un periodo davvero molto difficile a causa del coronavirus.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix, le serie tv che devi vedere se hai visto La Casa di Carta
Altra curiosità interessante sulla Flores è legata alla nipote, Alba Flores, poiché anche lei ha mostrato di avere gli stessi geni artistici.
In particolare Alba la conosciamo poiché ha interpretato il personaggio di Nairobi nella fortunatissima serie La casa di carta.