Ennio Morricone, la vera causa della sua morte: il retroscena drammatico

Ci ha lasciati purtroppo ormai da più di un anno il grandissimo compositore italiano Ennio Morricone. Ecco quali sono state le cause del suo decesso.

Ennio Morricone
Ennio Morricone (Getty Images)

Se n’è andato più di un anno fa il grande maestro Ennio Morricone, uno dei compositori più importanti e apprezzati in tutto il mondo.

L’uomo è stato una delle eccellenze italiane che hanno saputo rendere grande il nostro paese, con una professionalità e sensibilità artistica che non ha eguali.

Una carriera straordinaria la sua, in cui ha collaborato con i più grandi del cinema ottenendo anche dei riconoscimenti importanti per la sua straordinaria carriera.

Ma quali sono state le cause del suo decesso? Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Ennio Morricone come è morto?

È scomparso il 6 luglio del 2020 il compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra Ennio Morricone, facendo rimbalzare in poco tempo tale terribile notizia in tutto il mondo.

Uno straordinario artista che è riuscito a colpire generazioni diverse con il suo lavoro, mostrando sempre di essere al passo coi tempi.

Morricone ha avuto l’opportunità e anche il piacere di collaborare nel corso della lunga carriera con personaggi del mondo del cinema molto celebri come Sergio Leone, Dario Argento, John Carpenter, Quentin Tarantino.

Indimenticabili le sue musiche per film la Trilogia del dollaro lavorando a Per un pugno di dollari, Il buono il brutto e il cattivo e Per qualche dollaro in più, che l’hanno letteralmente consacrato come artista.

Da citare però anche gli immancabili lavori svolti per i film Nuovo Cinema Paradiso o The hateful eight.

Proprio quest’ultimo nel 2016 lo portò a ottenere il suo secondo Oscar meritatissimo per la musica originale.

L’artista se n’è andato all’età di 91 anni, creando un profondo vuoto tra coloro che lo hanno apprezzato sia umanamente, che per il suo straordinario lavoro.

Purtroppo la causa del decesso, come è stato riportato anche da La Stampa, a quanto pare è stata dovuta ad una brutta frattura al femore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Figli Ennio Morricone chi sono? Solo uno di loro è l’erede del suo talento

Sembra infatti che Morricone ebbe una caduta mentre si trovava nella sua abitazione romana, dove viveva.

Dopo tale frattura non è bastato il ricovero in una struttura e le cure ricevute, e a poco a poco il suo corpo non è riuscito più a reagire, portando dunque a questo tragico epilogo.

Impostazioni privacy