Tragedia al concerto del noto rapper: almeno 8 morti e più di 300 feriti

Terribile tragedia al festival Astoworld a Houston. Durante il concerto del celebre rapper sono morte almeno 8 persone 

Travis Scott
Fonte foto: Instagram

Dagli Stati Uniti arrivano notizie alquanto tragiche. Durante il festival musicale Astroworld, a Houston, durante il concerto del noto rapper Travis Scott, in programma venerdì sera, almeno 8 persone sono morte nella calca di folla che si è creata durante l’esibizione, mentre presumibilmente più di 300 persone sono rimaste ferite e successivamente trasportate in ospedale, secondo le comunicazioni riferite dai funzionari di Houston.

Il tutto è successo intorno alle ore 21 locali di ieri sera, venerdì 5 novembre, quando almeno 50 mila persone stavano partecipando al Festival. Durante il concerto di Travis Scott, una folla di gente ha incominciato a spingere verso il palco e molte persone sono rimaste schiacciate contro il palcoscenico.

Il capo dei vigili del fuoco, Samuel Pena, insieme ai suoi uomini è intervenuto sul posto. Vediamo nel dettaglio che cosa è successo, leggendo anche le sue parole rilasciate ai giornali e a Nbc News.

Travis Scott, 8 morti e 300 feriti al concerto a Houston: ecco cosa è successo

Stando a quanto riporta lo Houston Chronicle, Travis Scott avrebbe più volte interrotto la sua performance quando ha notato che molti fan erano in difficoltà subito sotto al palco, richiedendo l’intervento della sicurezza per soccorrerli. Tutto è successo intorno alle 21.15 e la situazione è degenerata quando le persone sono andate in panico vedendone altre cadere e perdere conoscenza.

Così, l’Astroworld a Houston si è trasformato in una tragedia. 8 persone morte nella calca di folla e più di 300 persone ferite in ospedale, 11 dei quali in arresto cardiaco, secondo quanto riferito dal capo dei vigili del fuoco alla Nbc News.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rapper italiano di successo protagonista di un incidente: “Vicino all’inferno”

L’evento si è tenuto al NRG Park ed era sold out e sarebbe dovuto durare due giorni. Ben 50 mila persone erano presenti. Il concerto era stato organizzato dal famosissimo e apprezzato rapper Travis Scott. La serata di sabato, naturalmente, è stata cancellata. Una serata di musica e di festa si è trasformata in un vero e proprio dramma.

Impostazioni privacy