Francesca Antonini moglie Giorgio Tirabassi: dal dramma alla rinascita

Francesca Antonini moglie Giorgio Tirabassi è la donna che sta da tempo insieme al grande attore romano, con lui ha vissuto anche dei momento difficili.

Francesca Antonini moglie Giorgio Tirabassi
Getty Images

Attore romano di grande successo, da tanti anni è il protagonista indiscusso di grandi fiction senza contare i suoi ruoli al cinema che lo hanno fatto entrare nell’Olimpo della recitazione.

Nato grazie alla scuola di Gigi Proietti questo pomeriggio sarà ospite della nuova puntata di Oggi è un altro giorno, il programma di Rai Uno condotto da Serena Bortone su Rai Uno.

Molto riservato dal punto di vista privato ha un vero grande amore e si tratta della moglie: cerchiamo di conoscerla meglio.

Francesca Antonini chi è? Di che cosa si occupa

La moglie del grande attore romano è una ballerina di grande successo senza contare anche la sua grande esperienza nel mondo dell’arte.

In una passata intervista lui stesso ha rivelato di averla conosciuta quando ballava e dirigeva una Galleria d’Arte: “dopo poco tempo che ci siamo fidanzati, lei ha avuto un incidente e si è rotta un legamento, quindi ha dovuto saltare una tournée”.

Dal 2014 gestisce la Galleria d’arte contemporanea “Francesca Antonini”, fondata nel 1964 con il nome “Il Segno”, situata a Roma in Via Capo le Case.

Francesca Antonini figli: come si chiamano?

La copia ha avuto due figli Nina di 23 anni, studia a Tolosa all’Università di Arte, lettere e lingue, scienze umani e sociali, mentre Filippo ha invece 25 anni e vorrebbe come il padre diventare un attore.

“È molto interessato alla mia professione, ma è ancora in fase di elaborazione. Non sa se affrontarlo dal punto di vista tecnico, interpretativo, autorale. Lasciamogli ancora un po’ di tempo e poi si vedrà” queste le parole dell’attore in una passata intervista.

Francesca Antonini e Giorgio Tirabassi: dal dolore alla rinascita

Sono da sempre una coppia molto uniti, si conoscono da oltre trent’anni anche se si sono sposati solo nel 2012 dopo aver vissuto una profonda crisi che i due non hanno mai nascosto. L’attore aveva ammesso di essersi allontanato dalla compagna per poi tornare da lei. La cerimonia è avvenuta in modo molto intimo nella loro casa di campagna.

I due però proprio negli ultimi anni hanno vissuto un periodo tragico legato al brutto infarto che ha colpito l’attore ricoverato d’urgenza all’Ospedale di Avezzano in terapia intensiva cardiologica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Giorgio Tirabassi infarto, come sta? L’attore è stato in ospedale

Ho smesso di fumare, non perché mi sono spaventato, non te ne accorgi nemmeno, quando muori muori. Il problema è per chi rimane, dai un dolore a tutte le persone che ti vogliono bene. Ho mia moglie, i miei figli, i miei amici. L’ho fatto più per gli altri che per me” queste sono le parole che lui stesso ha detto nella sua intervista per Today.

Impostazioni privacy