Antonella Clerici, a lui deve l’inizio della sua carriera: “Infinitamente grata”

Antonella Clerici deve l’inizio della sua carriera a lui. Gli è infinitamente grata per averla lanciata in Rai. Sapete di chi si parla?

Antonella Clerici
Fonte foto: Getty Images

Antonella Clerici è oggi una delle conduttrici di punta della Rai. Una vera e propria icona della nostra televisione. Il suo esordio a Viale Mazzini avvenne nel 1987, mentre l’esordio in assoluto sul piccolo schermo risale al 1985 quando lavorava a Telereporter.

In queste ore, la conduttrice ha pubblicato delle stories su Instagram in cui è mostrata l’intervista di un uomo a cui lei è molto grata, grazie al quale ha potuto incominciare la sua carriera in Rai.

Stiamo parlando di Gianni Vasino, celebre giornalista e telecronista sportivo, che in molti ricordano anche per aver collaborato con 90° minuto e per partecipato al Rally di Montecarlo come copilota di Dario Cerrato, a bordo di una Lancia Delta HF Integrale, classificandosi al settimo posto.

Antonella Clerici e il suo adorato Gianni Vasino: l’inizio grazie a lui

Antonella Clerici deve il suo approdo in Rai – di cui oggi è un volto noto – a Gianni Vasino, famoso giornalista e telecronista. Fu proprio lui a scoprirla quando la vide come annunciatrice in una rete televisiva privata. Ha spiegato di aver visto una donna bella, brava e talentuosa e così decise di portarla in Rai, dove emersero le sue qualità tra il 1989 al 1995 quando condusse Dribbling su Rai Due al fianco di Gianfranco De Laurentiis, non prima di aver partecipato, nel 1987, a Semaforo giallo Oggi sport.

Nel 1990, sempre in ambito sportivo, la conduttrice ha presentato Domenica Sprint, insieme a Gianfranco De Laurentiis e Giorgio Martino e poi con Marco Mazzocchi. Ecco anche spiegata la sua passione per il calcio e per lo sport, talvolta manifestata sui social network come Instagram, dove è molto attiva.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici perchè non vuole sposarsi? La verità che non ti aspetti

Così, sempre su Instagram, la presentatrice ha fatto sapere ai suoi follower di essere infinitamente grata a Gianni Vasino per aver lanciato la sua carriera. Un ricordo molto bello e una curiosità che forse in pochi sapevano.

Antonella Clerici
Fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy