Fabio Modugno, sapete chi è il figlio segreto del grande Domenico?

Fabio Modugno è il figlio segreto del grande Domenico. Ma che cosa sappiamo su di lui? Una storia davvero incredibile.

fabio modugno

Domenico Modugno ha senza alcun dubbio fatto la storia della musica. Non c’è bisogno di ulteriori spiegazioni, ma basterebbe sentire i suoi brani, che, ancora oggi, sono sicuramente tra i più ascoltati e sentiti. Molto spesso però a far parlare è stata anche la sua vita sentimentale.

Infatti forse non tutti sanno che il cantante ha avuto quello che può essere definito una sorta di vero e proprio figlio segreto. Ma di chi si tratta? Il suo nome è Fabio e la sua storia ha senza alcun dubbio suscitato un grandissimo interesse e attenzioni. Un racconto che quindi merita di essere approfondito, perché gli aneddoti da svelare nel dettaglio e nello specifico non possono non essere tanti.

Fabio Modugno, chi è il figlio segreto del grande cantante?

  • Nome e cognome: Fabio Camilli Modugno
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 10 agosto 1962
  • Professione: attore
  • Altezza: non noto
  • Peso: non noto

Nato A Roma il 10 agosto 1962, la sua passione per la recitazione lo porta a studiare presso l’Accademia Nazionale d’arte drammatica proprio nella Capitale. Ed è grazie a ciò che si avvicina al mondo del teatro e del cinema, ma anche della televisione. Infatti non a caso il pubblico lo conosce per averlo visto e apprezzato in tante serie tv: da Don Matteo a Distretto di polizia, da Squadra antimafia a 1993. Insomma, una carriera davvero di tutto rispetto.

La sua vita però cambia nel 1987, quando il buon Fabio ha 25 anni. Tutto si lega a una telefonata che è a dir poco sconvolgente. Infatti un’ex fidanzata gli dice che sta avendo una storia con l’amico comune Marcello Modugno, figlio di Domenico, e che ha notato una somiglianza tra loro due.

Il problema è che, quando gliel’ha fatto notare, Marcello è andato su tutte le furie, rivelandole poi alla fine che sì, Fabio è effettivamente il suo fratellastro. Ed ecco che si viene a scoprire che è nato da una relazione tra il grande Mimmo e una ballerina, Maurizia Calì.

Fabio Modugno, la battaglia legali con i fratellastri

Ovviamente il buon Fabio è nato da una storia d’amore extraconiugale ed è per questo che i suoi genitori hanno deciso di mantenere il segreto per anni. Ed è per questo che per tutti lui è figlio di Romano Camilli, capo ufficio stampa del teatro Sistina e marito di Maurizia, con cui ha già una figlia.

Quando la storia diviene pubblica, inizia una vera e propria battaglia legale, durata vent’anni e che si è conclusa solo nel 2019, con una sentenza della Cassazione che acquisisce la prova del Dna e stabilisce che Fabio è figlio di Domenico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Domenico Modugno, svelata una sua canzone inedita: non era mai stata cantata prima

Ho dovuto fare una battaglia per poter affermare chi era mio padre. È stato un viaggio faticoso ed estenuante“, queste le parole dell’attore ai microfoni dell’Ansa, che ha soprattutto voluto ringraziare il suo amico avvocato Gianfranco Dosi. Una vicenda davvero incredibile, ma che ha trovato la sua conclusione, per quanto abbia fatto storcere il naso a molti.

Impostazioni privacy