Sveva Casati Modignani chi è? Questo non è il suo vero nome

Chi è Sveva Casati Modignani? La biografia della scrittrice di successo: età, libri più belli e vero nome. Tutto quello che c’è da sapere.

sveva casati modignani

Sveva Casati Modignani è uno dei nomi di maggior successo del mondo dell’editoria, una delle scrittrici di romanzi rosa più amati di tutti che ancora oggi continua a vendere milioni e milioni di copie dei suoi libri che ogni anno continuano ad attrarre milioni e milioni di lettori pronti a leggere le avventure dei suoi personaggi.

Ma chi è la donna dietro al suo enorme successo? In pochissimi lo sanno ma questo non è il suo vero nome. Ecco qual è e, soprattutto,  scopriamo chi è l’altro nome che fino al 2004, anno purtroppo della sua morte, si è celato dietro a questo pseudonimo che ha regalato ad entrambi tantissima fortuna letteraria e non solo.

Sveva Casati Modignani età e biografia

Sveva Casati Modignani dopo avere abbandonato anzitempo gli studi di lingue ha deciso di intraprendere una serie di lavori, per così dire, “normali”, per poi nel 1980 iniziare a scrivere un romanzo con obiettivo davvero molto particolare e senz’altro poco usuale: cercare di non far andare perse le memorie di sua nonna che le sono state tramandate.

Per questo motivo l’anno successivo ha fatto uscire il  suo primo romanzo, Anna dagli occhi verdi, che è stato un vero e proprio successo insieme alla persona dietro lo pseudonimo di Sveva Casati Modignani.

Stiamo infatti parlando di suo marito, Nullo Cantaroni, che ha sempre scritto con lei tutti i romanzi, fino alla sua morte nel 2004. Ma qual è il vero nome della donna, che oggi ha 71 anni?

Lei si chiama Bice Cairati e questo pseudonimo  è stato inventato non da lei ma, al contrario, dall’editore della Sperlin & Kupfer Tiziano Barbieri Torriani che aveva come intento quello di farla percepire come una donna dalle origini aristocratiche.

Sveva Casati Modignani libri più belli

Sono davvero tantissimi i libri più belli ed imperdibili di Sveva Casati Modignani. Oltre ai due sopra citati, sicuramente possiamo nominare “Come vento selvaggio”, ma anche “La vigna di Angelica”, piuttoto che “Segreti ed ipocrisie”, fino a “Lezione di tango”.

In ogni caso tutti i suoi romanzi sono consigliabili a tutti coloro che, chiaramente, amano questo tipo di genere letterario.

Sveva Casati Modignani nuovo libro

Qual è il nuovo libro di Sveva Casati Modignani? Al momento l’ultimo libro uscito risale al 2020, ossia “Il Falco”, sempre edito da Sperling &  Kupfer  che ormai da sempre ne ha curato la pubblicazione.

Al momento non sembra essere prevista un’uscita nel 2021, salvo clamorosi colpi di scena.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, sapete come si sono conosciuti?

Sveva Casati Modignani figli

La famosissima scrittrice ha avuto un solo figlio, Nicola, nato appunto dal suo grande amore con il marito che come sappiamo è deceduto nel 2004 dopo aver lottato tanti anni con il Parkinson.

Non abbiamo molte informazioni su loro figlio.

Sveva Casati Modignani dove abita?

Sveva Casati Modignani da sempre vive a Milano nella sua storica abitazione di Via Padova ma, tuttavia, in una sua recente intervista, ha confessato di provare un’enorme nostalgia per ciò  che è stata in passato questa città e che oggi, purtroppo, non è più.

Impostazioni privacy