Oxana Lebedew Ballando con le stelle, chi è? Altezza, anni, fidanzato

Oxana Lebedew di Ballando con le Stelle, chi è la nuova ballerina e maestra di danza? Sarà la partner di Albano: tutto su di lei.

oxana lebedew
Oxana Lebedew (Instagram)

Oxana Lebedew di Ballando con le Stelle, chi è la nuova maestra di danza? Ballerà insieme ad Albano ed è la prima volta che entra a far parte del cast.

Il debutto del talent è previsto per il 16 ottobre e c’è grande aspettativa intorno alla nuova edizione dello show. Il cantante di Cellino San Marco è uno dei concorrenti più noti e Milly Carlucci ha rivelato che ha dovuto corteggiarlo a lungo prima che accettasse di partecipare.

Oxana Lebedew chi è? Altezza, anni, carriera

  • Nome: Oxana
  • Cognome: Lebedew
  • Data di nascita: 25 marzo 1987
  • Età: 34 anni
  • Luogo di nascita: Almaty, Kazakistan
  • Professione: ballerina e coreografa

Oxana nasce in Kazakistan e si dedica alla danza fin da giovanissima a 7 anni, anche perché suo padre era un coreografo. Inizia a diventare famosa nel 2002 quando si aggiudica il titolo di campionessa al mondiale di  Junior II Ten Dances con il partner  Sergei Ossejtschuk.

Oxana Lebedew la carriera nella danza

Dopo il primo titolo mondiale con Ossejtschuk la ballerina continua la sua carriera partecipando a tantissimi campionati classificandosi spesso ai primi posti. Dal 2006 passa a ballare come professionista con il nuovo partner Franco Formica.

Nel 2011 si trasferisce in Germania con il nuovo compagno, nella danza e nella vita, Ilia Russo e con lui vince i campionati tedeschi e si classifica per quelli del mondo. Nel 2016 la Lebedew prende parte a tre episodi del programma Let’s Dance di Rtl.

Successivamente inizia il suo percorso fatto di molteplici vittorie ma anche d’amore con Pavel (Pasha) Zvychaynyy diventando tra le prime coppie delle classifiche mondiali e conquistando la medaglia di bronzo ai Campionati Europei al Cremlino di Mosca. I due si separano nel 2021, e inizia per Oxana l’avventura a Ballando con le Stelle.

Oxana Lebedew a Ballando con le stelle

L’edizione che inizierà a breve, il 16 ottobre 2021, è la prima in assoluta per la danzatrice e maestra di ballo. La 34enne sarà l’insegnante di Albano: un primo alunno piuttosto importante per lei.

Oxana è apparsa sul profilo Instagram ufficiale di Ballando con le Stelle e ha confessato di essere molto emozionata di ballare con il cantante che è il suo idolo e quello di tutta la sua famiglia, visto che è molto famoso nel suo Paese d’origine.

Oxana Lebedew fidanzato

La ragazza si è sposata giovanissima con il compagno di ballo Ilia Russo che conosce dai tempi della scuola. I due si sono trasferiti in Germania insieme e come partner hanno vinto i campionati tedeschi e si sono classificati poi per quelli mondiali. Tuttavia nel 2016 si separano per sempre nella vita e nella danza.

Oxana conosce poi Pasha Zvychaynyy nello stesso anno, che diventa il nuovo compagno nella danza e non solo. La relazione, però, termina proprio nel 2021, poco prima della nuova avventura a Ballando con le Stelle.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Ballando con le Stelle, flirt dietro le quinte? L’indiscrezione

Oxana Lebedew Instagram

La ballerina ha un profilo Instagram molto seguito @oxana_lebedew molto seguito e apprezzato che, siamo certi, crescerà ancora con l’inizio di Ballando.

Impostazioni privacy