Marta Marzotto come è morta? La malattia tenuta sempre segreta

Marta Marzotto è stata uno dei personaggio molto conosciuti dal pubblico italiano, ma come è morta?

Marta Marzotto
Getty Images

Modella e poi stilista di grande successo la donna è stata una dei personaggi maggiormente conosciuti dal grande pubblico italiano anche per la partecipazione a tanti programmi di successo come ospite in diverse occasione.

La sua morte è arrivata a Milano nel 2016, la regina dei salotti modaioli ci aveva lasciato per sempre lasciando un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia ma anche nei tanti fan che la conoscevano.

Oggi però a distanza di tanti anni cerchiamo di scoprire in che modo è morta e di quale malattia che non le ha lasciato scampo soffriva.

Marta Marzotto in che modo è morta la stilista?

Marta Marzotto è stata una dei personaggi molto in voga in Italia per il suo lavoro da stilista ma anche per essere stata da sempre la regina dei salotti italiani nonostante la vita l’abbia spesso messa alla prova, come ad esempio dopo la morte della figlia.

Aveva ottantacinque anni quando è morta, a diffondere la notizia era stata proprio la nipote Beatrice Borromeo: “Marta Marzotto se n’è andata stamattina nel sonno dopo una breve malattia”; la fine è arrivata dopo un lungo ricovero all clinica La Madonnina di Milano.

Modello di ispirazione dello stilista Renati Gattuso quando ancora era una modella è morta dopo una breve malattia che fin dal primo momento tutti hanno deciso di tenere nel massimo riservo e segretezza, insieme a lei tutti i figli e i nipoti che non l’hanno mai lasciata da sola.

“E’ stata una madre e una nonna molto affettuosa. Abbiamo raccolto il suo insegnamento” sono state queste le parole dei figli dopo la morte di cui non ci sono notizie più precise.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Carolyn Smith malattia: come sta la giurata di Ballando con le stelle?

La cerimonia dopo la sua morte è stata celebrata da don Davide Banzato a Milano l’1 agosto 2016 presso la Chiesa dei Francescani minori di Sant’Angelo. Al momento la salma della famosa modella e stilista italiana si trova in Veneto nella tomba di famiglia.

Impostazioni privacy