Titanic, un oscuro segreto: quella che conosciamo non è la vera storia

Come è andata per davvero la storia del Titanic? Il segreto drammatico che nessuno conosce, questa è la vera storia (diversa dal film).

titanic

Quella del film è la vera storia di Titanic? In moltissimi se lo chiedono, soprattutto tutti coloro che hanno amato la pellicola che è diventata un vero e proprio cult che ancora oggi viene amata dagli amanti del cinema e non solo.

Se, come è prevedibile, la storia narrata è  stata chiaramente romanzata, vi è una parte oscura e segreta che in pochissimi conoscono e che, soprattutto, ha sconvolto tutti i fan quando l’hanno scoperta, per i pochi che ne sono a conoscenza.

Ecco come è andata veramente: esiste, infatti, un oscuro segreto dietro al naufragio più famoso della storia del cinema che in pochissimi conoscono e che ha lasciato tutti letteralmente senza parole.

Stiamo parlando di un dramma segreto che è venuto alla luce relativamente poco tempo fa ma che, allo stesso tempo, purtroppo, ha causato tantissimi morti e che, forse, poteva essere evitato.

Titanic storia vera: il dramma segreto

Il naufragio del Titanic ha causato tantissimi morti, compresi purtroppo tantissimi bambini e tante donne. In pochi, tuttavia, sanno che la maggior parte dei decessi sono in realtà i passeggeri che avevano acquistato un biglietto di seconda e terza classe, ossia quelli meno economici.

In particolar modo quelli di terza classe, infatti, hanno ricevuto il -macabro- ordine di continuare a rimanere, per tutto il tempo, sotto coperta senza salire e, per questo motivo, non sono mai riusciti ad arrivare alle scialuppe di salvataggio, finendo travolti dalle onde del mare e dagli enormi detriti che si sono staccati dalla nave che stava affondando.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Titanic, la verità sul finale: perché Rose non ha fatto salire Jack?

insomma, un vero e proprio dramma tremendo che, forse, qualora ci fossero state più scialuppe di salvataggio, avrebbe potuto quantomeno essere contenuto, anche se la storia insegna che con i “se” e con i “ma” non si può comunque tornare indietro.

Questo è dunque il retroscena drammatico, la storia buia e dolorosa dietro il Titanic che in pochissimi conoscono e che, nel film, viene soltanto marginalmente trattata.

Francesco Fallai

Impostazioni privacy