Titanic, la verità sul finale: perché Rose non ha fatto salire Jack?

Il finale di Titanic è tra i più discussi della storia, la porta avrebbe potuto far salvare Jack e Rose? La risposta è sempre stata sotto gli occhi di tutti.

Titanic verità finale morte jack porta rose
FONTE FOTO YOUTUBE

Per anni la domanda che ha perseguitato il regista James Cameron e i due protagonisti Leonardo Di CaprioKate Winslet è sempre stata la stessa: perché Rose non ha fatto salire l’amato Jack sulla ormai (tristemente) nota porta?

Tra calcoli, meme e curiosità varie la scena che vede salva la dolce Rose è stata analizzata in ogni minimo dettaglio. Tuttavia, pochi secondi prima di questa scena la triste realtà è sotto gli occhi di tutti: ecco perché Jack Dowson non si è salvato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Oscar 2021, nomination da non credere: tutti i record

Titanic, perché Jack Dowson non è salito sulla porta?

Titanic verità finale morte jack porta rose
Fonte Foto Youtube

Il film di James Cameron non è stato solo il film con il maggior numero di incassi del tempo (surclassato oggi da Avatar) ma anche quello con un budjet iniziale più alto, con ben 200 milioni di dollari per il film e 85 milioni per la promozione della pellicola.  Il film fece incetta di premi e candidature, portò a casa ben 11 premi Oscar su quattordici candidature.

Trama avvincente, attori da capogiro e colonna sonora da brividi, a distanza di ventitré anni il film è ancora tra i capisaldi del cinema mondiale, tuttavia c’è una scena che i fan di tutto il mondo non hanno mai dimenticato e perdonato: la morte di Jack Dowson, interpretato da un giovanissimo Leonardo Di Caprio.

Dopo la collisione con l’iceberg il Titanic si spezza in due e affonda, Jack e Rose riescono a salvarsi e una volta in acqua si aggrappano a una porta. Quello che non tutti hanno notato è che in un primo momento entrambi cercano di salire, tuttavia il peso dei loro corpi fa rivoltare la porta. Il pezzo di legno non avrebbe retto entrambi, così Jack sceglie di far salire Rose, salvandole la vita per la seconda volta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Titanic, la morte di Jack: ecco la risposta di Leonardo DiCaprio

Non è stato il presunto egoismo di Rose a far perdere la vita a Jack (eroico come l’attore che lo interpreta), è stato l’amore di quest’ultimo a salvare la lady inglese.

 

Impostazioni privacy