Edoardo Vianello ex marito Wilma Goich: quel dolore incancellabile

Edoardo Vianello ex marito Wilma Goich, i due condividono lo stesso forte dolore: di cosa si tratta?

Edoardo Vianello
Getty Images

La nota cantante romano questo pomeriggio sarà ospite della nuova puntata di Oggi è un altro giorno, il programma di Rai Uno condotto da Serena Bortone.

Come tutti sappiamo per tanti anni è stata anche la moglie de suo collega con cui ha condiviso anche tantissimi palchi importanti, le loro canzoni hanno fatto la storia della musica italiana.

Cerchiamo di conoscere meglio il suo ex marito e scopriamo insieme quel dolore che da tempo li accomuna e che di certo non li lascerà mai.

Edoardo Vianello: età, data di nascita, luogo di nascita, altezza e segno zodiacale

Nome e Cognome: Edoardo Vianello
Età: 83 anni
Data di nascita: 24 Giugno 1938
Luogo di nascita: Roma
Altezza: 1,75
Segno zodiacale: Cancro

Cantante, produttore e attore italiano, figlio del poeta futuristico Alberto Vianello e cugino dell’attore Raimondo Vianello è nato e cresciuto nel quartiere di Roma San Giovanni fin da piccolo si appassiona alla musica imparando a suonare la fisarmonica.

Ha studiato ragioneria ma nel frattempo ha continuato a suonare la chitarra esibendosi come musicista in alcuni locali della sua città.

Edoardo Vianello carriera: dal debutto fino all’ultimo singolo

Il grande debutto dopo le prime esperienze di nicchia arriva nel 1959 come attore e cantante compagnia di Lina Volonghi, Alberto Lionello e Lauretta Masiero per poi ottenere un grande riscontro anche in teatro con diversi spettacoli.

Da quel momento la sua carriera non si ferma più, inizia le prime collaborazioni con il paroliere Carlo Rossi e insieme a lui firma diversi brani come Umilmente ti chiedo perdono e Siamo due esquimesi e molte altre. Partecipa al Festival di Sanremo nel 1961 con il brano Che Freddo e nonostante il mancato successo riesce a farsi conoscere dal grande pubblico.

Il primo programma che gli ha regalato il grande successo è stato Studio Uno dove si esibisce con quello che sarà il suo grande successo, ovvero Il Cappello a cui poi nell’estate del 1962 seguirà Pinne, fucili e occhiali e Guarda come dondolo e ancora Abbronzatissima e i Watussi.

Passa il tempo e i grandi successi e nel 1971 forma i Vianella insieme alla moglie Wilma Goich con cui resta per moltissimi anni, dopo la separazione la sua carriera continua anche con la partecipazione a grandi programmi di successo come ospite e come concorrente.

Nel 2018 per il suo ottantesimo compleanno insieme al nipote Andrea Vianello scrivono un nuovo brano dal titolo Piano Piano.

Edoardo Vianello moglie e figli: quanto volte si è sposato?

Il cantante romano si è sposato una prima volta con la collega Wilma Goich nel 1967, i due hanno avuto la loro figlia Susanna. Dopo la loro separazione arriva il secondo matrimonio con Vania da cui avrà il suo secondo figlio Alessandro Alberto. Infine nel 2006 si sposa con la terza moglie Elfrida Ismolli.

Edoardo Vianello e Wilma Goich, il dolore per la figlia Susanna

I due ex coniugi restano ancora oggi uniti dalla morte della loro figlia Susanna, la giovane aveva un tumore che non le ha lasciato scampo, la morte è arrivata in un mese dalla scoperta aveva solo 49 anni.

“Morte inaspettata perché non c’erano stati segnali. Non me l’aspettavo potesse arrivare una catastrofe così sulla mia vita. Io la sento sempre con me, provo a farla sembrare una cosa raccontata dagli altri ma non avvenuta” sono queste le parole che il cantante ha detto in una recente intervista per Storie Italiane.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Edoardo Vianello e Wilma Goich uniti nel dolore

Edoardo Vianello social: quali sono i suoi profili

Il cantante ha una pagina Facebook e un profilo Instagram, che si chiama: @edoardo.vianello.official.

Impostazioni privacy