Edoardo Vianello e Wilma Goich, uniti nel dolore: un vuoto incolmabile

Edoardo Vianello e Wilma Goich ritornano a ricomporre il celebre duo i Vianella? Ecco la canzone che canteranno insieme. 

Edoardo Vianello e Wilma Goich (Rai)
Edoardo Vianello e Wilma Goich (Rai)

Edoardo Vianello nel 1967 ha sposato la cantante Wilma Goich, con la quale qualche anno dopo hanno dato alla luce la figlia Susanna. Nel 1970 Vianello insieme alla moglie crea il duo i Vianella che dal 1970 al 1980 sarà in cima a tutte le classifiche, in questi anni produrranno ben dieci album insieme.

Ma subito dopo questo successo la celebre coppia dello spettacolo si separerà portando dunque anche allo scioglimento de i Vianella. La coppia è accomunata da un dolore immenso che ancora oggi li tiene legati insieme. Scopriamo di più insieme.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Edoardo Vianello, il grande dolore che porta dentro di sé: “Una catastrofe”

Edoardo Vianello e Wilma Goich, la morte della figlia Susanna

Wilma Goich (Rai)
Wilma Goich (Rai)

La celebre coppia dello spettacolo che ha fatto sognare tutti con le loro fantastiche canzoni pochi mesi fa è stata colta da un grave lutto: la morte della figlia Susanna. La ragazza lavorava per la Radio Italia anni 60 Roma.

Un dolore immenso e inaspettato per i genitori, il padre aveva infatti dichiarato di non aspettarselo minimamente, ma la cosa che ha straziato maggiormente l’uomo è stata l’impossibilità di darle l’ultimo saluto a causa della pandemia da Coronavirus.

Susanna è morta a causa di un tumore lo scorso aprile. Purtroppo nonostante siano passati già sette mesi quel dolore è rimasto ancora vivo. In una recente intervista su Chi la moglie, Wilma Goich, ha confessato che i Vianella ritorneranno sulle scene con una canzone scritta da Renato Zero subito dopo la morte di Susanna, dal titolo “Più amore di così”.

Il cantautore era molto legato a Vianello e alla Goich, infatti dopo il tragico lutto li chiamava ogni giorno. Wilma in quest’intervista ha raccontato quando un giorno Zero gli disse di avvertire costantemente la presenza di Susanna dentro casa e che stava scrivendo per lei delle bellissime parole.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Elfrida Ismolli moglie Edoardo Vianello: le accuse di Wilma Goich

Poi la donna ha voluto ricordare i momenti felici di massimo successo del duo i Vianella. Ad oggi, grazie a Edoardo, abbiamo la possibilità di ammirare ancora tutti i loro vinili, copertine e giornali. Infine ha concluso mostrando la sua mancanza verso i live e la speranza che presto si possa tornare a cantare.

Impostazioni privacy