Carlotta Perego chi è? Quella curiosità che nessuno si aspettava

Carlotta Perego questa sera la troveremo in tv con una delle sue ricette dedicate alla cucina vegana, conosciamola meglio.

Carlotta Perego
foto Instagram

Questa sera torna in onda Bake Off Italia, il programma dedicato alla cucina in onda su Real Time e tra gli ospiti della puntata cosi come ha anticipato Benedetta Parodi ci sta anche lei.

La giovane da tanti anni porta avanti una vera e propria rubrica dedicata al food anche sui social e in particolare sulla sua pagina Instagram dove è sempre molto seguita.

Ma prima di vederla in onda cerchiamo di conoscerla meglio scoprendo qualche curiosità e qualche cosa in più sulla sua vita.

Carlotta Perego età, data di nascita, luogo di nascita e segno zodiacale

Nome: Carlotta Perego
Età: 27 anni
Data di nascita: 6 Agosto 1993
Luogo di nascita: Monza
Segno zodiacale: Leone

Nata a Monza la giovane influencer dai capelli rossi ha iniziato ad avere la passione per la cucina quando aveva solo diciannove anni, all’inizio però la sua carriera sembrava orientata da una parte completamente diversa. La giovane è infatti laureata in Design presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano,, per poi specializzarsi al Polimoda, ma le cose inseguito sono molto cambiate.

Una curiosità, al momento vive con il suo cane Fiocco che molto spesso è presente anche sulla sua pagina Instagram e ha ammesso che il suo piatto preferito è la lasagna al ragù di lenticchie.

Carlotta Perego carriera, dalla moda alla Cucina Botanica

Come accennato prima, la carriera della giovane si stava orientando verso la moda e i suoi studi lo dimostrano ma poi all’improvviso qualcosa è cambiato.

Per qualche tempo la giovane ha infatti lavorato nel settore merchandising di Ermanno Scervino, ma fin da subito la giovane ha capito che la sua strada era davvero una diversa e cosi si è trasferita a Los Angeles. Cosi ha iniziato a frequentare la la Matthew Kenney Culinary Academy diventando a tutti gli effetti una grande esperta di cucina vegana.

Tornata in Italia ha cercato in tutti i modi di trasferire il suo sapere anche online e proprio in questo modo è nata Cucina Botanica che al momento vanta anche un canale Youtube pieno di ricette e con molto seguito. Nel 2020 ha anche scritto un libro dal titolo Cucina Botanica.

Della sua community nella sua intervista per Huffington Post ammette: “Non è caratterizzata dall’essere vegani o vegetariani, anzi, lo è solo il dieci per cento dei miei lettori”

Carlotta Perego vita privata, la giovane ha un fidanzato?

Da quanto si evince anche sui social, la food influencer è fidanzata da tempo con Simone Secchi, di lui sappiamo solo che è laureato in Psicologia e che i due convivono a Monza da diverso tempo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Bake Off Italia, chi mangia i dolci preparati dai concorrenti?

Carlotta Perego social, quali sono i suoi profili

La giovane ha una pagina Instagram in cui è molto seguita con il nome di: @cucinabotanica. Ma per chi volesse cercarla anche su Youtube non deve fare altro che inserire Cucina Botanica e cliccare sul suo canale.

Impostazioni privacy