Bake Off Italia, chi mangia i dolci cucinati dai concorrenti? La verità

Bake Off Italia, chi mangia i dolci cucinati dai concorrenti? In molti se lo chiedono da tempo: ecco la risposta.

bake off italia
Bake Off Italia (Realtime)

Bake Off Italia, chi mangia i dolci cucinati dai concorrenti del programma? Questa è una domanda che molti fan dello show si fanno da tempo.

Stasera, 1 ottobre, andrà in onda una nuova puntata dello show che quest’anno vede riconfermati i giudici Clelia D’Onofrio, Ernst Knam e Damiano Carrara. Grande assente Csaba Dalla Zorza che ha ammesso di non esser stata riconfermata dalla produzione del programma. Probabilmente il ritorno in pianta stabile, per questa stagione, di Clelia D’Onofrio ha fatto sì che si scegliesse di mantenere quattro giudici.

Ma torniamo alla questione centrale; in ogni puntata di Bake Off vediamo dolci e torte di ogni tipo venire sfornate dalle sapienti mani dei concorrenti. Gli spettatori osservano da casa con l’acquolina, rimanendo a bocca asciutta e la domanda sorge spontanea: che fine fanno tutte quelle dolcezze?

Bake Off Italia, chi mangia i dolci cucinati dai concorrenti?

Molti cooking show spiegano che fine fanno sia gli ingredienti avanzati, usati nelle preparazione, sia i piatti più elaborati che vengono preparati. Ormai anche la tv si sta adeguando al principio anti-spreco, o “no waste”.

Dopo ogni puntata di Masterchef, ad esempio, viene chiarito che tutto il cibo che avanza dal programma viene donato al Last Minute Market. Che cosa succede con le leccornie di Bake Off Italia?

In realtà la produzione del programma dedicato ai dolci non ha mai dato una risposta chiara in merito. Molti telespettatori si chiedono cosa succeda al cibo in avanzo e ipotizzano che venga redistribuito tra la troupe televisiva e i vari membri dello staff presenti sul set, oltre che finito da giudici e concorrenti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Bake Off Italia, un evento mai accaduto prima: i fan sono increduli

Questa spiegazione, però, per ora non ha trovato conferme ufficiali per cui molti ipotizzano che i dolci potrebbero essere anche donati ma, appunto, si tratta di ipotesi non ufficiali. Intanto proseguono le puntate di Bake Off sotto al tendone immerso nella suggestiva Villa Borromeo di Arcore, spesso protagonista di suggestive prove all’aria aperta nel meraviglioso parco. Stasera vedremo i 14 concorrenti rimasti destreggiarsi con un ingrediente molto caro a Ernst Knam: il cioccolato.

Impostazioni privacy