Sandro Giacobbe e Marina Peroni, il loro primo incontro

Sandro Giacobbe marito Marina Peroni: com’è stato il loro primo incontro? Ecco tutti i dettagli nello specifico.

sandro giacobbe marito marina peroni
Sandro Giacobbe (Fonte Foto Rai Play)

Marina Peroni è una delle cantanti che ha sempre fatto parlare molto di sé. Il riferimento è alle sue canzoni e alle sue esibizioni, ma soprattutto anche alla sua vita privata e sentimentale. Un qualcosa che è finito molto spesso sotto la luce dei riflettori e della ribalta per un motivo fin troppo semplice, ossia la notorietà del suo  compagno che è Sandro Giacobbe.

In questo caso si sta parlando di un vero e proprio simbolo della musica italiana, che ha spopolato nel periodo che va dagli anni ’70 agli anni ’80. Signora mia, Gli occhi di tua madre, Il mio cielo, la mia anima: questi soltanto alcuni dei suoi più grandi successi. Ma, come detto, da raccontare può esserci davvero tanto.

Sandro Giacobbe marito Marina Peroni, chi è? La sua carriera

  • Nome e cognome:
  • Data di nascita:14 dicembre 1949)
  • Luogo di nascita: Genova
  • Compagna: Marina Peroni
  • Figli: Andrea e Alessandro
  • Instagram: @sandrogiacobbeofficial

Nato a Moneglia, frazione di Genova, Sandro è figlio di un operaio e di una casalinga. Ha studiato ragioneria, ma ha lasciato la scuola per dedicarsi a quella che è a sua grande passione, ossia la musica. Un hobby che, nel giro di poco tempo, è divenuta una vera è propria professione. Infatti, non a caso, il primo contatto discografico per lui arriva nel 1971. Da lì è un’autentica ascesa. 12 album e tantissimi concerti: basterebbe anche solo questo per descrivere la sua carriera.

Tra i suoi più grandi traguardi possono essere citati e ricordati qualche Festival di Sanremo e uno spettacolo a Barcellona per la tv spagnola. Va ricordato che si è preso un periodo di pausa negli anni 90′, per poi tornare sulla cresta dell’onda a cavallo del 2000. E ancora oggi comunque continua a esibirsi tra concerti, spettacoli e ospitate televisive.

Sandro Giacobbe marito Marina Peroni, quand’è stato il loro primo incontro

Come detto, per lui però un aspetto importante è rappresentato dalla sua vita privata. Sandro ha alle spalle un matrimonio, che è terminato con un divorzio, ma che gli ha comunque dato due figli, Andrea e Alessandro. Giacobbe ha comunque ritrovato un certo equilibrio sentimentale e personale dopo aver conosciuto Marina Peroni, a cui è legatissimo, come ha spiegato in un’intervista di un po’ di tempo fa a Diffusioni musicali.

Il racconto ha riguardato il loro primo incontro: “Ci siamo incontrati per caso e, tra molte telefonate e vari incontri di lavoro, cresceva sempre più la voglia di stare insieme e scoprire quante cose meravigliose riuscivamo a condividere“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Nada Ovcina e la morte di Nazzaro: la moglie rivela i rimpianti dell’artista

Come ha spiegato e svelato lo stesso cantante, anche la sua donna viene comunque da una relazione precedente, che le ha donato una figlia, di nome Erika. Con quest’ultima Sandro Giacobbe ha comunque un rapporto meraviglioso e splendido. Insomma, un amore da copertina che sembra resistere alle difficoltà e al tempo che passa. Ed è proprio questo a dare forza all’uomo, che, ancora oggi, sentire di poter dire e dare tanto.

 

Impostazioni privacy