Home Personaggi Jacques De Saint Victor marito Michela Marzano: un passato difficile alle spalle

Jacques De Saint Victor marito Michela Marzano: un passato difficile alle spalle

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:53

Chi è Jacques De Saint Victor, il marito di Michela Marzano? Alla scoperta dell’uomo che le ha cambiato la vita: un passato difficile.

Jacques De Saint Victor

Questo pomeriggio su Rai Uno torna Serena Bortone con la nuova puntata di Oggi è un altro giorno e tra gli ospiti ci sarà anche Michela Marzano.

Filosofa, accademica e politica italiana proprio ieri sera si è resa protagonista di un curioso battibecco a Di Martedi con il capogruppo di Fratelli D’Italia.

Prima di vederla in onda in diretta cerchiamo di scoprire qualche curiosità sul marito anche lui famoso e molto conosciuto: ecco qualche curiosità.

Jacques De Saint Victor: nome, età, data di nascita e luogo di nascita

Nome e Cognome: Jacques Maury de Saint Victor

Età: 58 anni

Data di nascita: 1963

Luogo di nascita: Francia

Storico, scrittore e critico, il francese è nato nel 1963 ed ha oggi cinquantotto anni.

Jacques De Saint Victor carriera: avvocato, docente, giornalista e scrittore

La carriera del marito di Michela Marzano è iniziata come avvocato prima e poi docente della Università Sorbona dopo, inseguito è anche diventato giornalista per la Figarò Economie.

Era il 1996 quando dopo il dottorato in storia giuridica ha lasciato il giornalismo per dedicarsi completamente all’Università anche se non ha abbandonato del tutto la scrittura. Nel corso della sua carriera è poi diventato anche scrittore e autore di diversi libri sulla storia delle idee politiche, in particolare sul pensiero liberale, sulla crisi della democrazia e del populismo, sugli ordinamenti giuridici e sulla criminalità organizzata.

E’ anche membro del comitato di redazione della rivista Cités di cui è anche condirettore. Ma non è ancora tutto,  dal 2009 è professore all’Università di Paris 8 Vincennes-Saint-Denis, dove ha co-diretto il Master in “Diversità culturale”, infine ricopre anche il ruolo di visiting professor presso l’ Università degli Studi Roma Tre .

Un curiosità: molti dei suoi lavori sono stati tradotti in tante lingue diverse comprese l’italiano.

Jacques De Saint Victor e Michela Marzano, quel passato che li accomuna

Sono adesso una coppia felice e legata da molto tempo ma ad accomunarli ci sta anche un passato difficile che nessuno dei due ha mai dimenticato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serena Bortone, look “aggressivo” prima della diretta: mai vista così

Entrambi infatti hanno alle spalle un divorzio dopo un precedente matrimonio