Enrico Michetti chi è? Età, carriera, moglie, figli, Sindaco Roma, carriera

Enrico Michetti è il candidato Sindaco di Roma da parte del Centrodestra, in attesa dei risultati conosciamolo meglio.

Enrico Michetti
foto Instagram

Ieri e oggi si è votato per le elezioni comunali anche nella Capitale, ovvero a Roma per il momento ancora guidata da Virginia Raggi per il Movimento Cinque Stelle.

In attesa di scoprire il risultato elettorale che per il momento vede in testa i candidati di centrodestra e centro sinistra, cerchiamo di conoscere quello portato avanti da una delle due coalizioni, ovvero quella di Centrodestra.

Tanto per cominciare lui stesso ha votato al seggo di Roma di Monteverde, ma entriamo nello specifico e approfondiamo la sua conoscenza.

Enrico Michetti: età, data di nascita e luogo di nascita

Nome: Enrico Michetti
Età: 55 anni
Data di nascita: 19 Marzo 1966
Lugo di nascita: Roma

Professore e Avvocato, il candidato Sindaco per il Centrodestra si è laureato in Economia Aziendale e dopo la fine degli studi ha iniziato ad esercitare la carriera di Avvocato e professore di diritto pubblico.

Enrico Michetti carriera: da professore a candidato Sindaco

Come accennato prima, la sua professione è quella di Avvocato e di professore di Diritto Pubblico, i suoi corsi sono tra i più apprezzati in assoluto.

Nel corso della sua carriera ha fondato la piattaforma online Fondazione Gazzetta Amministrativa di cui è anche il Presidente che ha come obbiettivo quello di aggiustare e migliorare le pratiche della pubblica amministrazione.

E’ stato inseguito consulente dell’ANCI ovvero l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, ma non solo è stato anche consulente del Sindacato Autonomo di Polizia e Autorità, ha svolto infatti un ruolo davvero importante nella gestione della situazione idrica della Capitale.

Da tutti si è comunque fatto conoscere per la sua partecipazione a Radio Radio anche se prima della candidatura in molti non lo conoscevano neppure. Oggi è il candidato per il Centrodestra per il comune di Roma anche se in passato si è detto che la Lega e Matteo Salvini avessero a fatica accettato la sua candidatura, al momento resta testa a testa con Roberto Gualtieri candidato del centrosinistra. Alle ore 17:01 del 04/10/2021 gli exit poll lo vedono in testa nelle elezioni della Capitale.

Enrico Michetti moglie e figli: chi sono?

Quasi nulla è quello che sappiamo della vita provata del candidato Sindaco, non abbiamo infatti notizie precise sulla moglie o su i figli.

Enrico Michetti programma: quali sono i punti del candidato Sindaco

Come è successo per i suoi avversari, anche lui nel corso della campagna elettorale ha illustrato i punti che nel corso dei cinque anni farà di tutto per realizzare. Di seguito l’indice inserito sul sito ufficiale:

01 ROMA CAPITALE
02 MOBILITÀ
03 SICUREZZA
04 CULTURA E BELLEZZA
05 TURISMO E IDENTITÀ
06 RIFIUTI
07 DECORO
08 AMBIENTE
09 SALUTE, SPORT E BENESSERE
10 URBANISTICA
11 ECONOMIA E FINANZA
12 PUBBLICO IMPIEGO
13 ATTIVITA’ PRODUTTIVE
14 BAMBINI, FAMIGLIA E VITA
15 SOLIDARIETÀ ED EQUITÀ
16 DIRITTO ALLA CASA
17 INNOVAZIONE
18 SAPERE E TALENTO
19 CIBO E ACCOGLIENZA
20 LOTTA ALLE DIPENDENZE
21 TUTELA DEGLI ANIMALI ANIMALI

Per saperne di più vi basterà visitare il sito ufficiale michettisindaco.it

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Forum la frase incriminata fa infuriare il web

Enrico Michetti social, quali sono i profili attivi?

Il Candidato Sindaco di Roma è presente sui social con una pagina Facebook e una Twitter e infine anche con quella Instagram con il nome: @enricomichetti.

Impostazioni privacy