Forum, la frase “incriminata” che ha fatto infuriare il web

Una vera e propria furia si è abbattuta su Forum per una frase che è stata pronunciata da Barbara Palombelli: il web insorge.

forum logo

È successo davvero di tutto qualche tempo fa a Forum quando Barbara Palombelli, che ormai da  tanti anni  conduce il noto programma che non sembra proprio sentire il peso dei propri anni, ha pronunciato una frase che ha letteralmente fatto infuriare il web che, come spesso accade, estrapola una singola frase dal proprio contesto rendendola primaria rispetto al ragionamento che in quel momento si stava facendo, modificandone il senso e tutto il resto.

Insomma, una “tecnica” che spesso e volentieri accade ma che, allo stesso tempo, conferma anche il fatto che ci si può esporre a tantissimi attacchi, spesso gratuiti e senza senso, da parte di tantissime persone.

Forum, Barbara Palombelli: frase fa infuriare il web

È un po’, purtroppo, quello che è successo a Barbara Palombelli che, durante una puntata di Forum, ha pronunciato una frase sul femminicidio che  proprio non è piaciuta ai fan e che, di conseguenza, l’hanno attaccata.

Durante Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin, la nota conduttrice di Rete 4 ha risposto a tutte queste accuse che le sono state fatte, aggiungendo che sicuramente avrebbe potuto usare un’espressione diversa ma che, allo stesso tempo, ovviamente, non era quello il senso di ciò che voleva dire e che, soprattutto, non si può estrapolare una frase singola dal proprio contesto e dal ragionamento in cui è inserito, come del resto è anche normale che sia.

Ciò nonostante, come ha dichiarato facendo una precisazione, con il senno del poi avrebbe soltanto detto che “femminicidio m’interessa capire il prima, dove si può fermare la violenza prima…Se queste donne possono portare gli uomini a curarsi” e niente più di questo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Forum, la causa della discordia: così ha indignato il web

Insomma, alla fine tutto è rientrato tuttavia, come purtroppo sempre troppo spesso accade, ci sono decine e decine di persone che continuano ad attaccare gratuitamente queste persone che hanno l’unico “difetto”, se così si può definire, di essere particolarmente visibili grazie alla tv. Tutti possono sbagliare.

Impostazioni privacy