Alex Belli chi è? Ecco perché è diventato famoso

Alex Belli chi è? Il concorrente del Gf vip ha alle spalle una lunga carriera: ecco dove l’avete già visto e com’è diventato famoso.

alex belli
Alex Belli (Instagram)

Alex Belli chi è? Prima di approdare al Gf vip è apparso sia in tv che al cinema: ecco dove l’avete sicuramente già visto.

L’uomo è tornato sotto ai riflettori grazie alla sua attuale partecipazione al Grande Fratello Vip, dove sta raccogliendo molti consensi sia dal pubblico che dai suoi coinquilini. È originario di Parma, dov’è nato il 22 dicembre del 1982 con il nome di Alessandro Gabelli: quello di “Alex Belli” è dunque un nome d’arte.

Fin da giovanissimo pare abbia mostrato una certa predisposizione artistica e, dopo il diploma da geometra, si perfezione in pianoforte al Conservatorio. Successivamente inizia la sua carriera come modello. Alex sfila nelle maggiori capitali della moda come New York, Parigi e Londra. Tuttavia la recitazione è stata il suo primo amore e nel 2007 debutta in teatro. Il successo, però, arriva con una famosa soap opera italiana, ecco quale.

Alex Belli chi è? Ecco com’è diventato famoso

Tra il 2004 e il 2005 l’attore ha interpretato la parte di Jacopo Castelli nella soap Cento Vetrine. Poi da lì è diventato un personaggio televisivo di successo anche per la partecipazione a diversi reality. Alex è stato ballerino a Ballando con le Stelle e un naufrago dell’Isola dei Famosi nel 2015.

Qualche anno fa, nel 2019, è stato a Temptation Island con Delia Duran, allora sua fidanzata e oggi moglie. I due si sono incontrati sul set della fiction Furore e hanno deciso di convolare a nozze lo scorso 21 giugno e sono più felici che mai.

Prima del matrimonio con Delia, Belli è stato sposato una prima volta con la modella slovacca Katarina Raniakova. La loro unione, però, finisce dopo quattro anni pare a causa di qualche flirt dell’uomo che, successivamente, ha avuto anche una storia con Mila Suarez.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Alex Belli, tutte le sue ex più famose: quante fidanzata ha avuto?

Alex è certamente uno degli uomini più avvenenti della Casa del Grande Fratello Vip e ha attirato l’attenzione di varie gieffine anche grazie alla sua gentilezza e innata calma. Tuttavia alcuni commenti delle sue coinquiline hanno scatenato la furia della moglie Delia attraverso i social.

 

Impostazioni privacy