LDA figlio Gigi D’Alessio, chi è? La sua grande occasione ad Amici

LDA figlio Gigi D’Alessio: chi è e che cosa si sa su di lui? Per lui Amici può essere la grandissima opportunità.

lda figlio gigi d'alessio
Luca D’lAlessio (Fonte: Instsgram)

Oggi per la tv italiana è il giorno di un grande ritorno, che però allo stesso tempo rappresenta una grande novità. Infatti su Canale 5 torna Amici, il talent show più amato e chiacchierato dal pubblico da casa. Il programma, ideato, creato e condotto da Maria De Filippi, andrà insolitamente in onda domenica alle 14.

C’è indubbiamente una grandissima attesa per quello che potrà succedere e accadere già in questa prima puntata, e non solo per la sfida a distanza con Domenica In, che caratterizzerà questa domenica pomeriggio di metà settembre e di fine estate. Ad attirare grandi attenzioni sono e saranno anche i concorrenti. Perché potrebbe essercene uno davvero molto particolare. insomma, un vero e proprio figlio d’arte. Il riferimento è a Luca D’Alessio, figlio del buon gigi e noto con il nome d’arte LDA.

LDA figlio Gigi D’Alessio, chi è? I suoi inizi

  • Nome e cognome: Luca D’Alessio
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Data di nascita: 2003
  • Peso: circa 76 kg
  • Altezza: circa 184 cm

Nato in quel di Napoli, si può davvero dire che è cresciuto a pane e musica. Il suo curriculum, visti i suoi soli 18 anni, è ancora colmo di spazi e tutto da riempire. Va detto però che per lui ci sono stati già tanti e svariati featuring, tra cui uno con papà Gigi, ossia quello in Di notte. Insomma, una carriera agli albori, ma che sembra comunque promettere già molto bene. Luca è il terzogenito del noto cantante partenopeo, più precisamente l’ultimo nato dal lontano matrimonio con Carmela Barbato. La coppia si è separata nel 2006 dopo un lungo periodo di crisi e di difficoltà, quando il buon Luca, aveva solamente 3 anni.

Tornando a parlare della sue capacità artistiche, il suo genere è il rap, ma, ascoltando con attenzione, si possono cogliere delle somiglianze melodiche con il papà. Il sound è totalmente differente e di tutt’altro stampo, ma chissà che tra i due non possano comunque nascere altre collaborazioni importanti.

LDA figlio Gigi D’Alessio, che rapporto ha con suo papà?

Parlando del rapporto con il padre, stando anche a quando si può vedere sui social, sembra che tra i due ci sia un grandissimo rapporto. Il giovane talento classe 2003 è davvero estremamente legato al suo papà, con il quale, come già è stato detto, condivide la passione più grande: quella per la musica. Spesso i due partecipano agli stessi eventi mondani e si sono anche esibiti insieme sul palco. Insomma, si può davvero dire che Luca è l’orgoglio di papà Gigi. E questo non può certo essere un segreto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Gigi D’Alessio, cosa faceva prima di diventare famoso?

LDA figlio Gigi DAlessio, pronto a sbarcare ad Amici?

Come detto, LDA, questo il suo nome d’arte, ovviamente legato al suo nome, sarà tra i cantanti di Amici 21. Per lui si tratta senza dubbio di una grandissima opportunità per mettersi in mostra e per dimostrare il suo talento. Insomma, una sorta di vero e proprio trampolino di lancio per il figlio d’arte. La curiosità su di lui non può non essere tanta e chissà anche come andrà il suo rapporto con i prof Rudy De Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⚡️LDA💛 (@lucadalessio_real)

Impostazioni privacy