Tv Talk, perchè Silvia Motta indossa sempre il turbante?

Come mai Silvia Motta del noto programma televisivo Tv Talk, indossa sempre il turbante in testa? Scopriamo la verità legata a questa scelta della donna.

Silvia Motta
Silvia Motta (Instagram)

Un personaggio molto interessante che fa parte della trasmissione televisiva Tv Talk in onda su Rai3, è Silvia Motta.

Negli anni il pubblico ha imparato ad apprezzarla per il suo contributo indispensabile alla trasmissione, raccogliendo informazioni e dati di grande interesse.

Il talk show è riuscito a diventare con il passare del tempo uno tra i più autorevoli che si occupa di televisione e dei suoi protagonisti, analizzando vari aspetti e argomenti.

Una grande curiosità da parte del pubblico riguarda la Motta e in particolare il suo indossare sempre sul capo un turbante. Ma a cosa è dovuta questa scelta della donna? Scopriamolo insieme.

Tv Talk, la scelta di Silvia Motta

Silvia Motta riveste un ruolo davvero importante all’interno della trasmissione televisiva Tv Talk. Tale programma, per chi non lo sapesse, affronta le tematiche più importanti che sono state dibattute nel corso di una settimana nelle diverse reti televisive.

Si fa dunque un grande approfondimento su vari temi mediatici affrontati, non tralasciando anche uno sguardo importante a quelli che sono i protagonisti del piccolo schermo.

Compito principale della Motta all’interno della talk-show è quello di occuparsi di percentuali, statistiche e dati d’ascolto e share che riguardano tutti i principali programmi andati in onda.

Una carriera sicuramente molto piena quella della donna, che ha iniziato molto presto a lavorare in primis per Stream Tv, fino ad approdare a Mediaset dove si è ritrovata nella redazione del format Tempi moderni, programma condotto da Daria Bignardi.

Successivamente poi alla chiusura di questa trasmissione incontrò Massimo Bernardini, conduttore televisivo attuale di Tv Talk.

All’epoca l’uomo stava per iniziare il suo percorso lavorativo a Sat2000 con un programma che sarebbe diventato poi successivamente il noto talk show in onda su Rai3.

Proprio il talk condotto da Bernardini gli ha dato anche la possibilità di scoprire la sua passione è bravura nel big data scientist, imparando da vicino a spulciare e interpretare i dati di audience televisivi.

Tanta curiosità però riguarda un aspetto del suo privato e in particolare il motivo per cui la Motta indossa sempre un turbante in testa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano risponde alle critiche: le sue parole a Tv Talk

Pare che la risposta sia in realtà molto semplice e cioè è legata ad una patologia definita alopecia, che colpisce la cute con un processo di diminuzione del quantitativo dei capelli o della loro totale caduta e scomparsa.

Anche sui social tempo fa la donna aveva risposto personalmente alla curiosità di un utente,  spiegando in modo scherzoso che era indecisa se farsi tatuare la testa o mettersi un foulard, anche se la prima opzione non l’avrebbe riparata dal freddo al capo.

Impostazioni privacy