Achille Lauro, qual è il suo titolo di studio? La sua vita ha sempre incuriosito e sono in molti a chiedersi che scuole abbia frequentato.
Achille Lauro, qual è il titolo di studio del cantante? La sua vita è stata sempre oggetto di curiosità che l’artista non ha avuto problemi a soddisfare anche attraverso i suoi libri ma non è mai stato chiarito quali scuola abbia frequentato.
Il cantante si esibirà stasera, 9 settembre, ai Seat Music Awards con un nuovo brano: dopo il successo estivo riscosso insieme a Fedez e Orietta Berti con Mille, è pronto a presentare la sua canzone.
Lauro è originario di Verona, dov’è nato l’11 luglio del 1990 ma ha vissuto gran parte della sua adolescenza e giovinezza a Roma, dove si è poi trasferita la sua famiglia. Il suo vero nome è Lauro De Marinis e suo padre è un professore universitario nonché magistrato della Corte di Cassazione. Tuttavia il ragazzo non ha mai voluto seguire le sue orme e, anzi, ha sempre avuto con l’uomo un rapporto non molto facile.
Achille Lauro qual è il titolo di studio del cantante?
Per stessa ammissione del trapper la sua giovinezza è trascorsa in alcune tra le zone più malfamate della Capitale: tra quartieri come la Serpentara, Vigne Nuove e Conca d’Oro. Lauro ha raccontato molte delle sue esperienze nei libri che, pare, contengano una parte biografica ma sul suo passato c’è sempre stato un alone di mistero.
Sappiamo che, giovanissimo, è andato a vivere con il fratello Federico, detto Fet, per poter rimanere a Roma dopo che i suoi genitori si sono dovuti trasferire ancora. Pare sia stato proprio il fratello maggiore ad aprire la strada della musica ad Achille visto che già al tempo era produttore musicale di alcune crew rap, come i Quarto Blocco. Grazie a lui il cantante entra nel mondo del punk rock e del rap underground.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Achille Lauro, un cambiamento evidente: quanti chili ha preso?
Pare che Lauro abbia completato gli studi presso un istituto superiore; il suo titolo di studio è, quindi, il diploma di scuola secondaria superiore. Non sappiamo che tipo di istituto abbia frequentato ma, quello che traspare, è che la musica ha coinvolto Achille a tal punto che non abbia avuto intenzione di continuare il percorso di studi.