Luca e Paolo, una vita fa: ma nessuno se lo immaginava

Luca e Paolo sono un duo comico molto amato in Italia, una vita fa però è successa una cosa che nessuno si sarebbe mai immaginato.

Luca e Paolo
Luca e Paolo (Getty Images)

La coppia formata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu torna questo pomeriggio su Italia 1 dove vedremo alcune repliche di Camera Caffè, i due però sono anche protagonisti sulla Rai di Quelli che il calcio con la domenica che ormai da tempo è prettamente di loro competenza. Il pubblico di certo non li ha mai abbandonati, dimostrando nei loro confronti un affetto ben la di sopra della media e anche la voglia di sostenerli in diversi contesti apprezzando il loro lavoro tra cinema, teatro e televisione.

Leggi anche —> Luca e Paolo tornano al cinema

Luca e Paolo, una cosa che nessuno immaginava

Luca e Paolo (Getty Images)
Luca e Paolo (Getty Images)

Nessuno lo immaginava eppure Luca e Paolo non hanno sempre lavorato insieme. Nonostante siano di Genova, con paolo che ha origini armene, hanno esordito sul teatro ma non uno a fianco all’altro. Luca ha esordito nel 1986 in una compagnia teatrale dialettale, entrandoci in pianta stabile dopo il diploma al Teatro Stabile di Genova nel 1994. Dall’altro lato Paolo si è diplomato nello stesso teatro l’anno dopo, recitando anche in opere di Shakespeare all’esordio.

I due si sono incontrati per la prima volta nel 1991 e hanno iniziato ad esibirsi insieme a Dado nel gruppo di cabaret Cavalli Marci. Da lì nasce un rapporto che i due hanno portato avanti ancora per moltissimi anni e tra teatro, cinema e televisione. La popolarità è esplosa nel 1997 grazie alla partecipazione al programma Ciro il figlio di target. Insieme hanno recitato anche nei film E allora mambo! e Tandem di Lucio Pellegrini nel 1999 e nel 2000 per poi ritrovarsi a lavorare anche con Giovanni La Parola, Paolo Genovese, Neri Parenti, Davide Marengo e Alberto Ferrari.

Impostazioni privacy