Forum, tutte le notizie e curiosità che stavi cercando sul noto programma

Forum è tra i programmi televisivi più apprezzati dal pubblico, che riesce a conquistare gli spettatori ancora dopo tanti anni dalla sua prima messa in onda. 

Forum
Forum (Instagram)

Quando si parla di programmi televisivi di grande successo non si può certo non menzionare tra questi Forum, una trasmissione che va ormai avanti da diversi anni e che si occupa di cause legali.

Un programma dunque adattissimo ad un pubblico che è amante dell’intrattenimento e che è interessato a storie che raccontano argomenti vari trattando controversie che possono accadere nella vita di tutti i giorni, come ad esempio duri contrasti familiari, problemi con il condominio ecc.

Un format ben rodato dunque, che promette di incuriosire il pubblico e che continua ad avere il supporto e sostegno di quest’ultimo.

Scopriamo quindi insieme tutte le varie curiosità e notizie riguardanti questo noto e particolare programma.

Forum, un programma al passo coi tempi

La prima volta che è andata in onda la trasmissione televisiva Forum è stato nel 1985 e all’epoca era presentato da Catherine Spaak.

Si sono succedute poi negli anni diverse presentatrici femminili molto famose, come ad esempio Rita Dalla Chiesa, Paola Perego e attualmente anche la giornalista e conduttrice Barbara Palombelli.

È quest’ultima che ormai da tantissimi anni si è dedicata anima e corpo alla trasmissione, ed è parte fondamentale di essa.

La donna ha dichiarato in un’intervista a Sorrisi e Canzoni che il lavoro che c’è dietro a una trasmissione del genere non è per nulla semplice e al contrario è davvero vasto.

Sono infatti tantissime anche le mail che la redazione riceve quotidianamente, e che devono essere valutate attentamente.

Centinaia di lettere di persone che raccontano le proprie storie e che sperano di essere poi selezionate per poter un giorno essere discusse in puntata.

Una opportunità spesso per coloro che desiderano parteciparvi poiché, per coloro che non lo sapessero, partecipare al programma vuol dire poter dibattere un proprio caso e ottenere una sentenza a quanto pare senza spese.

La richiesta però è talmente tanto elevata che addirittura la Palombelli ha spiegato che soltanto il 10% delle lettere arrivate vengono poi selezionate per poter essere poi raccontate.

Un programma che è riuscito a stare al passo coi tempi e rinnovarsi sempre non scontentando mai il pubblico da casa, che si diverte e interessa alle cause e alle opinioni espresse dalla conduttrice dai suoi assistenti presenti in studio.

Forum, tutte le curiosità sulla trasmissione

Sono varie le domande che il pubblico amante della trasmissione si è posto nel corso degli anni, e che riguardano argomenti molto vari. Ecco un approfondimento su tutto quello che c’è da sapere su questa fortunatissima trasmissione.

Impostazioni privacy