Lutto nel mondo del cinema: addio alla star della famosa soap opera americana

Il mondo del cinema piange la scomparsa dell’attore, famoso per aver preso parte a molte serie tv americane, è morto Michael Nader.

don everly morto lutto musica
Fonte Foto Adobe Stock

Il mondo del cinema è in lutto. Addio a Michael Nader, una delle più grandi star di molte serie tv americane come Dynasty La valle dei pini. La notizia della sua morte è stata riportata dall’Hollywood Reporter. L’attore è scomparso all’età di 76 anni nella sua casa in California. Purtroppo non è riuscito a superare la malattia che lo aveva colpito. Da tempo infatti era affetto da un cancro.

La moglie Jodi Lister ha condiviso la notizia con grande dolore, ma affermando di aver trascorso insieme a lui 18 anni meravigliosi. La donna ha inoltre dichiarato che Nader era al lavoro per scrivere un libro sulla sua vita. Ma scopriamo qualche cosa in più sulla vita dell’attore.

Michael Nader, chi era? Biografia

Michael Nader
Fonte foto: Facebook

Michael Nader è nato a St. Louis in Missouri il 19 febbraio del 1945. I suoi genitori decisero di separarsi pochi mesi dopo la sua nascita. Così il piccolo Michael si è trasferito con la mamma Minette a Los Angeles. Si è diplomato alla Palisades Charter High School nel 1963.

Nader è famoso anche per essere stato uno dei tre surfisti, quando aveva solamente 16 anni, presenti in una foto della rivista Life nel settembre del 1961. Lo scatto era a corredo dell’articolo The Mad, Happy Surfers: A Way of Life on the Wavetops.

Michael Nader, carriera: era il Dex Dexter di ‘Dynasty’

La carriera di Nader è incominciata nel 1963 quando prese parte a piccoli ruoli in svariati film dell’Amarican International Pictures Beach Party. Il suo primo ruolo in una soap opera è stato quello in As the World Turns in cui ha vestito i panni di Kevin Thompson dal 1975 al 1978.

Ma il ruolo senza dubbio più conosciuto e che lo ha reso celebre è stato quello di Dex Dexter nella famosa soap opera Dynasty, a cui ha preso parte dal 1983 fino al 1989, quando la serie fu cancellata.

Michael è anche apparso nel film tv The Great Escape II: The Untold Story, dove ha rivestito il ruolo di ufficiale nazista Burchardt. Era il 1988. Nel 1991 è ritornato nelle soap opera, con l’interpretazione di Dimitri Marick in All My Children, senza dimenticare le serie tv The Flash, Law and Order, SVU Cold Case.

Michael Nader, vita privata: dai problemi di droga al matrimonio con Jodi Lister

Per quanto concerne la vita privata dell’attore, per 10 anni ha avuto una relazione con l’attrice Ellen Barber. Successivamente ha sposato Robin Weiss nel 1984 e il mese dopo hanno avuto una figlia. Negli ultimi anni, per la precisione 18, era legato sentimentalmente e in matrimonio a Jodi Lister che gli è rimasto vicino fino agli ultimi giorni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mondo della tv in lutto, addio a Nino D’Agata, il generale Tosi di R.I.S.

Negli anni ’80 ha avuto problemi con la droga, tunnel dal quale è riuscito ad uscire diventando sobrio. Tuttavia è stato anche accusato di guida in stato di ebrezza nel 1997, mentre nel 2001 ha avuto problemi con la giustizia in quanto è stato arrestato per aver tentato di vendere della cocaina ad un agente di polizia sotto copertura.

Impostazioni privacy