Lutto nellla musica: addio ad un’icona degli anni ’90

Lutto tremendo nel mondo della musica, addio a Nanci Griffith, una vera e propria star degli anni ’90, aveva solo 68 anni. L’ultimo saluto e causa morte.

Nanci Griffith MORTA
Fonte Foto Adobe Stock

Un altro colpo al cuore per tutti coloro che amano la musica, in particolar modo il genere country. È infatti venuta a mancare Nanci Griffith, vera  e propria icona degli anni ’80 e ’90 che  si è spenta a soli 68 anni. Un vero e proprio dramma tremendo che ha gettato nel panico e soprattutto nel dolore tutti coloro che l’hanno amata ed hanno ascoltato le sue canzoni.

La  donna, che sembrerebbe aver lasciato una “magistrale eredità“, ha esalato l’ultimo respiro a Nashville, città in cui è nata. In molti si chiedono quale sia stata la reale causa della sua morte, poiché nessuno aveva mai avuto fino ad oggi notizie riguardanti un suo stato di salute precario o quant’altro.

Ecco che cosa sappiamo, questa triste giornata verrà ricordata da parte di tutti i suoi numerosissimi fan e follower per sempre. Un addio improvviso che fa ancora male.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Don Matteo 13, attrice tagliata dal cast: “Proprio non capisco”

Nanci Griffith morta: età, causa decesso, Grammy

Qual è stata la causa della morte di Nanci Griiffith? Al momento non ci sono aggiornamenti a riguardo e tutto è e rimane avvolto nel mistero, tuttavia una cosa è certa: a confermare la notizia relativa al suo decesso, avvenuto a soli 68 anni, questa la sua età, ci ha pensato un’altra grande della musica, ossia  Suzy Bogguss, che oltre ad essere una sua collega era anche una sua grande amica.

Nanci Griffith aveva vinto un Grammy nel 1994, ossia 26 anni fa, in quanto il suo album era stato considerato il miglior disco folk dell’epoca contemporanea, riuscendo anche a battere un vero e proprio mostro sacro come Bob Dylan con cui ha comunque sempre avuto un rapporto splendido, come del resto è anche normale che sia.

Erick Taylor ex marito Nanci Griffith: avevano figli?

Nanci Griffith è stata sposata dal 1976 al 1982, ossia per circa 6 anni, ad Erick Taylor, un altro grande cantante e musicista americano che è stato molto amato dal grande pubblico.

Il loro matrimonio però non è riuscito a durare nel tempo. La coppia non ha mai avuto figli.

Impostazioni privacy