Teresa Sarti moglie Gino Strada, avevano figli? Un addio doloroso

Chi era la moglie di Gino Strada che purtroppo è venuto a mancare? Ecco chi era Teresa Sarti: i due avevano figli o no?

teresa sarti

Teresa Sarti era la moglie di Gino Strada che purtroppo è morto poche ore fa gettando in uno stato di disperazione tutti coloro che lo hanno conosciuto e soprattutto hanno creduto nella sua, anzi la loro, causa, con Emergency.

Ma chi è la donna che ha di fatto, in silenzio o quasi, creato l’associazione di volontariato tra le più famose al mondo e che attrae ogni anni milioni e milioni di persone che credono in questo vero e proprio unico e straordinario progetto.

Ecco che cosa sappiamo su di lei: quanti anni ha, foto, carriera, vita privata e tanto altro. In moltissimi infatti si chiedono se i due, che erano sposati da veramente una vita, abbiano mai avuto o meno figli.

Teresa Sarti moglie Gino Strada chi è? Età, foto, figli, carriera

Teresa Santi era la moglie di Gino Strada fino a poche ore fa, quando purtroppo è arrivata la drammatica notizia della morte del famosissimo fondatore di Emergency che a modo suo ha cambiato letteralmente il modo di fare e di intendere il volontariato.

La donna, che purtroppo è venuta a mancare a 63 anni, da padre idraulico e mamma casalinga, dopo la laurea in Lettere Moderne ha deciso di di diventare un’insegnante di scuola media, un vero e proprio lavoro che l’ha sempre affascinata per poi avvicinarsi, grazie alla sua splendida umanità, alle storie dei ragazzi e soprattutto delle loro famiglie, in difficoltà nel riprendersi dai fatti della guerra.

Nonostante la sua severità, la Sarti è apprezzata e soprattutto si fa rispettare, ma allo stesso tempo è pronta ad ascoltare sempre gli studenti, fino a quando nel 1971 la sua vita cambia per sempre quando incontra colui che diventerà suo marito: Gino Strada, che poi la renderà madre della loro unica figlia, Cecilia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lutto nello spettacolo: è morta la “Signora delle sitcom”

Gino Strada morto: Emergency con la moglie

Sono proprio Gino Strada e sua moglie Teresa Sarti che ideano e poi fondano Emergency,  che nell’arco di relativamente pochi anni è diventata ed è ancora oggi una delle associazioni più importanti per quanto concerne gli aiuti umanitari nel mondo.

E così, grazie alla sua personalità, è diventata la prima iscritta. Purtroppo la donna è  morta nel 2009 a causa di un tumore al pancreas ma il suo sogno continuerà sempre a vivere nell’associazione.

Impostazioni privacy