Home Personaggi Vi ricordate la signora coatta di Ciao Darwin? Il suo discorso da...

Vi ricordate la signora coatta di Ciao Darwin? Il suo discorso da brividi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:13

Vi ricordate la signora coatta di Ciao Darwin della puntata di Ieri vs Oggi? Ecco perchè era diventata famosa ed il video del suo discorso.

signora coatta ciao darwin

È passato alla storia  il discorso della Signora Coatta di Ciao Darwin, una anziana signora che ha zittito i giovani nella puntata in cui si sfidavano Ieri vs Oggi, ossia anziani contro giovani.

Il suo discorso, davvero molto divertente, in cui non sono mancati i momenti in cui anche Paolo Bonolis si è dovuto lasciare andare, ha tuttavia lasciato sul finale spazio ad un momento quasi commovente, con una importante riflessione che necessariamente tutti i telespettatori hanno dovuto fare.

Ecco il video che in quell’anno era diventato letteralmente virale. Di quella donna non si è poi saputo più nulla, nemmeno il nome, tuttavia noi la vogliamo ricordare così.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paolo Bonolis e Luca Laurenti hanno litigato? Parla un autore di Ciao Darwin

Signora Coatta Ciao Darwin chi è? Ecco che fine ha fatto

Ecco il discorso che ha fatto la Signora Coatta, così simpaticamente soprannominata dal web, al giovane nella puntata di Ciao Darwin Ieri vs Oggi. Tra le tante risate ed il modo divertente che la signora ha utilizzato, c’è tuttavia alla fine uno  spazio per una riflessione davvero molto importante su ciò che di fatto è la nostra società oggi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ciao Darwin, una puntata non è mai andata in onda: il grave retroscena

“Io te parlo in romanesco, ho 75 anni finiti. Io non mi cambio con te che ce ne hai 20 per tre motivi. Primo, perchè ancora ho il cervello a posto, ragiono bene, parlo e so discutere coi giovani”.

Secondo, io ho lavorato da ragazzina e quando vuoi vi permettete di dire ‘andatevene a casa’ che noi lavoriamo, – ha quindi aggiunto la Signora – dillo a chi sta più in alto di te che ci manda in pensione tardi, se no tu ti mangeresti ‘sta cippa, hai capito?! E terzo, poi c’è il terzo motivo. Siamo noi che vi diamo la forza a voi, siamo noi il bastone della vostra vecchiaia: perchè quello della nostra ce lo sappiamo guardare da soli.”

Insomma, tra una risata e l’altra Ciao Darwin si dimostra un programma davvero non solo divertente ma anche e soprattutto che lascia intendere, con il  modo chiaramente scherzoso, che ci sia una riflessione molto interessante da fare sulla nostra società.

Certo, poi il trash prende il sopravvento, come del resto è anche normale che sia, tuttavia il discorso di questa signora di cui non si è mai saputo nemmeno il nome, ha fatto il giro del web ed ha fatto pensare milioni e milioni di italiani.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)