Anna Marchesini, la causa della sua morte: cos’è l’artrite reumatoide?

Anna Marchesini è morta cinque anni fa: in questo triste anniversario, ecco qual è stata la causa della sua prematura dipartita.

anna marchesini
Fonte Foto Rai Play

Anna Marchesini è stata una delle artiste e personaggi televisivi di maggior  successo del panorama italiano ed internazionale che purtroppo cinque anni fa è scomparsa a causa di una malattia con cui  lottava ormai da parecchio tempo a soli 62 anni.

Stiamo infatti parlando dell’artrite reumatoide che purtroppo ha fatto salire al cielo la donna che in tutte le sue uscite era sempre parsa divertente, estroversa e tanto altro ancora.

Impossibile dimenticare tutti i suoi spettacoli teatrali, a cominciare da quelli con Tullio Solenghi e Massimo Lopez con cui formava un vero e proprio trio straordinario come del resto è anche normale che sia dato l’enorme talento che da sempre tutti e tre hanno dimostrato di avere.

Ma che cos’è l’artrite reumatoide, la malattia che purtroppo l’ha portata via prematuramente e di cui soffriva da ormai tantissimo tempo?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Anna Marchesini, la sua malattia: l’artrite reumatoide la portò via tre anni fa

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Anna Marchesini (@annaritamarchesini)

Anna Marchesini causa morte: cos’è l’artrire reumatoide?

L’artrite reumatoide è una malattia che viene definita come una “poliartrite infiammatoria cronica” che porta poco a poco ad anchilosare  tutte le articolazioni e che di fatto ha come diretta conseguenza, se in fase avanzata davvero molto visibile, quella di deformare il proprio corpo con conseguente dolore tremendo e continuo.

Ma non solo: c’è anche un grave problema relativo alla funzionalità articolare come poco a poco viene sempre meno e che, di conseguenza, crea un enorme disagio nella persona che ne soffre.

Anna Marchesini da ormai tantissimi anni lottava contro questo vero e proprio mostro silenzioso che tuttavia aveva provato a combattere in ogni modo ma, purtroppo, non è riuscita a vincere questa battaglia per quanto, comunque, abbia lottato fino alla fine potendo anche contare sul calore di tutti i suoi amatissimi fan ed amici di sempre.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Tullio Solenghi, Anna Marchesini e Massimo Lopez: tutto su ‘Il Trio’

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Anna Marchesini (@annaritamarchesini)

Impostazioni privacy