Tullio Solenghi, Anna Marchesini e Massimo Lopez: tutto su ‘Il Trio’

Tullio Solenghi si è fatto conoscere al grande pubblico come membro de ‘ Il Trio’, composto assieme a Massimo Lopez e ad Anna Marchesini.

Solenghi-Lopez-Marchesini

‘Il Trio’. Basterebbe dire questo per dare il là a ricordi, ironia e tante risate. Tullio Solenghi, ospite alla puntata odierna della trasmissione ‘Io e Te’, si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla collaborazione con l’amico e collega Massimo Lopez e con la compianta Anna Marchesini, scomparsa circa tre anni fa.

Solenghi, Lopez e Marchesini, tutto su ‘Il Trio’

Nel 1982 c’è stato il primo incontro della Marchesini con Solenghi. Dopo un impegno per una tv svizzera. c’è stato anche l’arrivo di Massimo Lopez e la nascita de ‘Il Trio’. L’esordio c’è stato su ‘Radio 2′, con il programma radiofonico Helzapoppin. Con i loro sketch erano riusciti a conquistarsi anche uno spazio televisivo, che era diventato un vero e proprio cult tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta. Dopo la rottura, i tre avevano deciso di tornare assieme nel 2008, per celebrare i 25 anni dalla loro nascita. Il tutto però era condizionato dalle condizioni di salute della Marchesini, colpita da un’artrite reumatoide. L’ ultima apparizione di quest’ultima sul piccolo schermo risale al 2014, quando è stata ospite di Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’. Un racconto della malattia con la solita brillante ironia.

‘Io e Te’ è un programma televisivo che va in onda nel primo pomeriggio su RaiUno intorno alle 14 e subito dopo il telegiornale delle ore 13:30. La trasmissione è condotta da Pierluigi Diaco, coadiuvato dall’attrice Sandra Milo e dalla comica Valeria Graci. Il tutto è diviso in tre blocchi. Il primo è chiamato ‘Ad armi pari’ e consiste in un confronto sugli argomenti più in voga e più discussi sotto l’ombrellone. Il secondo è intitolato ‘Come nelle Favole’ e non è altro che il racconto di alcune tra le più belle storie d’amore. Il terzo e ultimo consiste un’intervista a un personaggio pubblico realizzata da Diaco. Tra i tanti ospiti delle scorse puntate Paola Perego, Lino Banfi e Francesco Giorgino.

Impostazioni privacy