Joe Bastianich nella bufera, l’accusa a suo carico è davvero pesante

Joe Bastianich nella bufera, l’accusa pesante a suo carico oggi ha trovato la fine: ecco che cosa è accaduto.

Joe Bastianich
screenshoot tv

Si torna a parlare della brutta accusa che ha visto coinvolto il giudice di Masterchef e personaggio del mondo dello spettacolo, a dare aggiornamenti è proprio il quotidiano Libero.

Solo qualche tempo fa erano infatti arrivate delle accuse di molestie sessuali da parte di donne e uomini che erano entrati in tre dei celebri ristoranti a New York, ovvero il Babbo, il Lupa e il Del Posto.

Oggi a distanza di tempo, la situazione e il procedimento è arrivato alla sua conclusione, come riporta il Quotidiano Nazionale: ecco che cosa succederà.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Joe Bastianich geloso di Cannavacciuolo? Il motivo

Joe Bastianich, maxi risarcimento dopo l’accusa di molestie sessuali

Joe Bastianich e il suo socio in affari Mario Batali sono stati condannati a dare un risarcimento di 600 mila dollari di danni a venti persone che hanno denunciato di aver subito abusi e molestie all’interno di loro tre locali famosi.

A decidere per il patteggiamento, come riporta il Quotidiano Nazionale è stata la procuratrice Letitia James, “ambiente di lavoro permeato da una cultura sessuale e fatto da ricatti e ritorsioni in violazione delle leggi cittadine e statali a difesa dei diritti umani” queste le parole del giudice si legge sempre su Libero.

Batali e Bastianich hanno permesso che si sviluppasse un ambiente di lavoro intollerabile con comportamenti vergognosi e inappropriati in qualunque situazione. La celebrità e la fama non assolvono nessuno se deve essere perseguito dalla legge” queste invece le parole della procuratrice.

Tra gli accusati dei locali, uno dei manager che avrebbe chiesto ad alcune cameriere di rifarsi il seno per migliorare il loro aspetto e poi alcuni camerieri che avrebbero chiesto alle colleghe di inginocchiarsi davanti a loro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Joe Bastianich paura sul suo volo, atterraggio di emergenza

A causa di queste accuse nel mese di aprile i due proprietari sono stati costretti a chiudere uno dei locali, ovvero il Del Posto a Manhattan. A pagare il risarcimento sarà anche  la società di Batali e Bastianich, ovvero la Batali&Bastianich Hospitality Group.

Impostazioni privacy