Morte Raffaella Carrà, l’emozione corre sui social: tutti gli omaggi

La morte di Raffaella Carrà è diventato l’argomento dominante sul mondo dei social network: tantissimi gli omaggi per la conduttrice.

La morte di Raffaella Carrà avvenuta il 5 Luglio,è arrivata come un vero e proprio fulmine a cielo, diventando una notizia a dir poco virale nel giro di pochissimo tempo. Ed ecco che, nel mondo dei social network, la scomparsa della storica conduttrice, che ha fatto la storia della tv e dello spettacolo, è diventata l’argomento principale. E non potrebbe ovviamente essere altrimenti, vista la grandezza del personaggio.

Tanti i commenti, i ricordi e gli omaggi, tutti conditi da una grandissima commozione ed emozione. Ed ecco che non possono ovviamente mancare i tweet e i messaggi dei suoi colleghi e di tanti vip e conduttori. Parole le loro che non possono certo passare inosservate e lasciare indifferenti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Figli Raffaella Carrà chi sono? “Mi rende felice vederli crescere”

Morte Raffaella Carrà, i messaggi dei colleghi

A salutare la Raffaella nazionale è stato in primis il mondo Rai, dove la presentatrice è stata senza alcun dubbio una figura storica e un’icona. Ed è proprio di su questo che ha puntato il profilo Twitter di Rai Play, che ha sottolineato la sua brillantezza e il suo stile.

Ma, come detto, sono soprattutto i suoi colleghi e chi fa parte del mondo dello spettacolo a volerla ricordare. Tra queste non può non spiccare ovviamente Mara Venier: “Un grande dolore. Ciao Raffaella… sei e rimarrai la più brava“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Un coro e un omaggio a cui si uniscono tanti altri personaggi: Antonella Clerici, Lorella Cuccarini, Costantino Della Gherardesca, ma anche star del mondo della musica come Vasco Rossi e Annalisa. Perché in fondo si sta parlando di una figura che è davvero entrata nelle case  di tutti gli italiani e che ha accompagnato intere generazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

A commuoversi è a far commuovere è stato anche Tiziano Ferro, che tempo fa le dedico addirittura una canzone, con lei presente nel videoclip. La storia Instagram del cantante non ha davvero bisogno di ulteriori spiegazioni.

Il messaggio più bello è però molto probabilmente quello di Marco Liorni, che tra l’altro pubblica una foto del passato, in compagnia proprio di Raffaella. Ma a colpire è soprattutto la didascalia: “Lascia tanto Raffaella; qui da noi in Rai lascia in eredità anche una cultura del lavoro della quale tutti in azienda hanno sempre raccontato”. Un pensiero a cui davvero non serve aggiungere altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Liorni (@marcoliorni)

A postare una foto e un ricordo con lei è però anche Angelo Pintus, noto e famoso comico. Al di là del scatto, quest’ultimo ha voluto sottolineare come la Carrà sia arte, sia musica e che abbia rappresentato l’Italia in tutto il mondo. A non nascondere la sua commozione è stata anche Bianca Guaccero: “Non ho molte parole, mi si sono strozzate in gola. Però ho un momento che resterà sempre con me: le mie lacrime figlie di tutti i sacrifici fatti, di un periodo che non era semplicissimo per me, e le tue parole come carezze sul cuore, nell’anima, a suggellare una strada, la mia, non sempre in discesa. Tutte abbiamo sognato di essere come te“. La conduttrice ha infatti ricordato la telefonata di Raffaella a Detto Fatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)

Impostazioni privacy