Sergio Alfieri, il chirurgo che opera il Papa in tv: dove lo avete visto?

Il professor Sergio Alfieri è il Chirurgo scelto da Papa Francesco per la sua operazione, ecco quello che sappiamo sul suo conto.

Sergio Alfieri operazione Papa Francesco
Fonte Foto Rai Play

Come divulgato dall’agenzia di stampa Adnkronos e confermato da Matteo Bruni – direttore della Sala Stampa della Santa Sede – qualche ora fa Papa Francesco si è recato presso l’Ospedale Gemelli di Roma per sottoporsi a un intervento al colon. A capo della sua equipe medica il rinomato Professore Sergio Alfieri.

Dopo l’Angelus di questa mattina il Pontefice si è ricoverato intorno alle ore 14,00 per sottoporsi a un intervento per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. C’è molta apprensione intorno all’operazione di Papa Bergoglio, scopriamo quindi chi è l’uomo incaricato di eseguire l’intervento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE›››Papa Francesco ha avuto una fidanzata? Il retroscena di Amalia

Intervento Papa Francesco, chi è Sergio Alfieri?

Dopo l’iniziale riserbo intorno all’operazione di Papa Francesco stanno emergendo le prime informazioni, in attesa del prossimo bollettino medico scopriamo chi è il chirurgo chiamato ad operare il Pontefice.

Sergio Alfieri – stando al sito dell’Università la Cattolica di Roma – è nato a Roma il 28 dicembre 1966. Dopo il diploma si è laureato in Medicina e Chirurgia con voto 110/110. Dopo l’iscrizione all’Ordine dei medici ha proseguito la sua specializzazione in diverse branche: chirurgia generale, chirurgia digestiva, chirurgia colon retto, chirurgia dello stomaco e chirurgia del pancreas.

Buongiorno Benessere, Sergio Alfieri in tv

Buongiorno Benessere Sergio Alfieri opera papa
Fonte Foto Rai Play

Ebbene si, i telespettatori del programma Bongiorno Benessere hanno avuto modo di conoscere il chirurgo Sergio Alfieri nel programma di Vira Carbone che si occupa proprio di temi legati alla medicina e più in generale della salute.

In qualità di Primario di Chirurgia digestiva del Centro Colon Retto del policlinico di Roma, intervento proprio per parlare della prevenzione delle patologie legate al Colon. Il medico ha parlato di prevenzione e controllo nell’ambito delle malattie legate allo stomaco e al colon.

Non solo il Papa, anche Vittorio Cecchi Gori

Se il lungo curriculum non basta a rassicurare i fedeli la scia di Vip che sono passati sotto i ferri del Dottor Sergio Alfieri aiuterà certamente. Tra i nomi più famosi spicca certamente quello di Vittorio Cecchi Gori operato al Gemelli di Roma per un’appendicectomia acuta con peritonite. Ad operare il noto produttore proprio l’equipe medica di Sergio Alfieri.

Impostazioni privacy