Emilio Fede, addio alla moglie Diana De Feo: “Ha lottato fino alla fine”

Emilio Fede, la moglie Diana De Feo si è spenta all’età di 84 anni, le parole del giornalista: “Ha lottato fino alla fine”.

emilio fede moglie
Emilio Fede

Emilio Fede, la moglie Diana De Feo è morta nel primo pomeriggio di oggi, 23 giugno, all’età di 84 anni, lui la stava per raggiungere nella loro casa a Napoli per festeggiare il suo 90esimo compleanno.

La donna e il giornalista sono stati sposati per 57 anni e la loro è sempre stata una famiglia solida e felice: “Non mi aspettavo che se ne andasse ora” le parole di Fede al Corriere della sera dopo il lutto.

Fede ha raccontato di quanto la moglie abbia lottato con coraggio fino alla fine, senza mai arrendersi. Proprio in questi giorni l’uomo aveva deciso di intitolare alla donna una fondazione per aiutare le famiglie dei malati e ha ammesso: “Dedicherò il resto della mia vita al ricordo di Diana”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Emilio Fede, l’arresto mentre era a cena con la moglie: il retroscena

Emilio Fede, la moglie Diana De Feo si è spenta: “Ha sempre lottato”

La donna era brillante e acuta, giornalista e poi senatrice: Silvio Berlusconi l’aveva voluta con Forza Italia tra il 2008 e il 2013.

Diana De Feo aveva subito un delicato intervento da poco, a settembre, ed era in fase di riabilitazione. Emilio Fede, al momento della scua scomparsa, la stava per raggiungere nella loro casa napoletana per festeggiare insieme i suoi 90 anni.

La coppia è stata sposata per 57 anni e ha avuto due figlie e cinque nipoti; la moglie di Fede era nata a Torino, figlia di Italo De Feo che fu segretatio di Togliatti e poi direttore della Rai. Diana da sempre ha respirato il giornalismo e la politica in casa sua, dato che fin da piccola suo padre ospitava in casa personaggi come Saragat, Nenni e De Gasperi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Emilio Fede ricoverato in ospaedale: ecco come sta oggi

Un grande amore quello tra l’ex direttore del Tg 4 e sua moglie; anche l’uomo, però, sta passando un periodo molto difficile in quanto è caduto e si è sottoposto ad un’operazione che l’ha quasi paralizzato. Al momento si trova sulla sedia a rotelle e fa riabilitazione; non si aspettava che Diana venisse a mancare proprio ora, ad un passo dal loro prossimo incontro.

 

 

Impostazioni privacy