Gino Bramieri, ricordate l’ultima apparizione in tv? Tra commozione e risate

Ricordate l’ultima apparizione in tv di Gino Bramieri? Commosse tutti per la sua umanità e riuscì ancora una volta a strappare un sorriso

Fonte Foto Instagram

Gino Bramieri è stato un volto storico della televisione. Attore, comico, caratterista, barzellettiere e showman. Lui è stato molto più di tutto questo. Nella giornata di oggi si celebra l’anniversario della sua morte, avvenuta nel 1996.

Un uomo elegante che ha mantenuto la sua compostezza, la sua dignità e il suo charme anche negli ultimi giorni della sua vita quando la sua malattia lo stava lentamente spegnendo.

A tal proposito, vi ricordate la sua ultima apparizione in tv? Era il 7 maggio del 1996. Nonostante fosse molto malato fece di tutto per andare a ritirare il premio e a portare la sua eleganza e la sua simpatia sul palco. Riviviamo insieme quell’emozionante momento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Gino Bramieri, Lucia Bramieri: “Troppa gente con la memoria corta”

Gino Bramieri, l’ultima apparizione in tv: riuscì ad emozionare tutti quanti

Era il 7 maggio del 1996 e come ogni anno si assegnavano i Telegatti per premiare i migliori programmi e i migliori attori e le migliori attrici della televisione. Quell’anno fu premiato anche Gino Bramieri, che era molto malato e addirittura ricoverato in ospedale.

Fu premiato per la sit com Norma e Felice. I telespettatori più giovani e non solo lo ricorderanno per un’altra sit com storica Nonno Felice. In quell’occasione, come ricordò il figlio in una vecchia intervista, non era in condizione di andare a ritirare il premio, ma fece di tutto per esserci.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Gino Bramieri, mogli e fidanzate: tutti i suoi amori

Alla fine i medici riuscirono ad aiutarlo a rimettersi in piedi. Bramieri chiese il suo smoking, le scarpe e tutto l’occorrente. Si presentò sul palco tra la commozione del pubblico e con la sua consueta eleganza riuscì ad ammagliare tutti e a strappare anche delle risate. Tra il pubblico possiamo notare Raffaella Carrà, Gianni Morandi, Pippo Baudo, Stefania Sandrelli e tanti altri personaggi famosi, tutti con gli occhi lucidi. Da lì ad un mese, l’attore sarebbe mancato. Riuscì, dunque, a congedarsi dalla televisione in grande stile.

Impostazioni privacy