Paolo Vallesi, che fine ha fatto? Ecco di che cosa si occupa oggi

Che fine ha fatto Paolo Vallesi? Nel 1991 vinse il Festival di Sanremo nella categoria Giovani: ecco che cosa fa oggi

Paolo Vallesi è un noto cantante, nato a Firenze il 18 maggio del 1964. Nel 1989 è emerso, facendosi notare nel panorama musicale italiano, partecipando al Festival di Castrocaro. Nel 1991 arriva la consacrazione con la vittoria al Festival di Sanremo, nella categoria Giovani, avendo portato il celebre brano Le persone inutili.

E sempre Sanremo è stato il suo palcoscenico preferito e infatti l’anno successivo torna all’Ariston portando il brano La forza della vita, questa volta nella categoria dei Big. Poi una lunga assenza dalla luce dei riflettori. Vallesi è ritornato poi nel 1999 presentando un nuovo album e inaugurando il tour.

Nel 2005 è arrivata addirittura la partecipazione ad un noto reality show di Italia 1, La Talpa, per poi essere ospite di numerosi programmi televisivi. Ma che cosa fa esattamente oggi? In effetti è un po’ sparito dai radar o quantomeno la sua fama non è più la stessa dei tempi di Sanremo. Scopriamo insieme che cosa fa l’artista toscano.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ex moglie Paolo Vallesi chi è: un ostacolo alla sua carriera?

Paolo Vallesi, che cosa fa oggi? Ecco la vita dell’artista toscano vincitore di Sanremo

In molti si sono domandati che fine avesse fatto il noto cantautore Paolo Vallesi. Nel 2015 ha pubblicato una trilogia musicale. 16 anni dopo l’ultimo disco che aveva pubblicato. Può vantare anche un duetto illustre insieme all’ex calciatore ed oggi allenatore Gennaro Rino Gattuso.

Per quanto riguarda la sua carriera, fino al presente Vallesi può contare ben 7 album, due dei quali sono una raccolta e uno live. Inoltre è considerato un grande interprete delle canzoni italiane, infatti ha avuto la fortuna di cantare insieme a cantanti del calibro di Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e Irene Grandi. L’artista fa anche parte della Nazionale Cantanti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paolo Vallesi cancro, come sta oggi? Un dolore silenzioso

Nel 2017 è ritornato come ospite sul palco dell’Ariston nella serata della finale, presentando il brano Pace, cantato insieme ad Amara. Negli ultimi anni ha partecipato anche a Tale e Quale Show in quanto Massimo Di Cataldo ha interpretato il suo pezzo La forza della vita. Nel 2019 ha anche partecipato a Ora o mai più, aggiudicandosi il primo posto. Nello stesso anno ha anche pubblicato la sua autobiografia intitolata La forza della (mia) vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Vallesi (@paolovallesiofficial)

Impostazioni privacy