The Crown, chi è l’attrice che interpreta Lady Diana?

Nella quarta stagione un nuovo personaggio si inserisce nel cast. Lei è Lady Diana, ma da chi è stata interpretata? Scopriamo tutto sull’attrice. 

The Crown (Netflix)
The Crown (Netflix)

The Crown è la serie che sta spopolando sulla piattaforma Netflix. Incentrata sulle vicende della Regina Elisabetta II, affronta i cambiamenti di una società uscita da poco dalla Seconda Guerra Mondiale.

Le vicende che ricoprono l’arco delle quattro stagioni vanno dal 1947 anni dell’inizio della Guerra Fredda, sino al 1990 anno delle dimissioni di Margaret Thatcher. La quarta stagione si apre col primo incontro tra Carlo e Lady Diana Spencer. Ma chi interpreta il ruolo di Diana nella serie tv The Crown?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Woody Allen è su Netflix: tutti i film del grande genio americano

The Crown: Emma Corrin interpreta Diana Spencer

Diana Spencer o come la conosco tutti, Lady Diana è stata sposata con il principe del Galles dal 1981 al 1996. Anche dopo il divorzio ha continuato a mantenere il titolo di Principessa di Galles. Solo un anno dopo, nel 1997, avvenne la sua tragica scomparsa, rimasta vittima di un incidente automobilistico.

Un personaggio che ad oggi è diventata una vera e propria icona. Ad interpretare la celebre donna nella serie tv The Crown è la giovane attrice Emma Corrin. Con la sua interpretazione si è aggiudicata anche un Golden Globe.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> L’imperdibile selezione dei classici che puoi vedere ora su Netflix

The Crown (Netflix)
The Crown (Netflix)

La Corrin già dall’età del college aveva maturato la sua passione per la recitazione e la danza. Dopo aver frequentato diverse scuole di recitazione e aver studiato pedagogia e arte drammatica al St John’s College di Cambridge ha iniziato a calcare il palco del suo college.

Nel 2020 esordisce con il suo primo film, dal titolo Il concorso, regia di Philippa Lowthorpe. Mentre sul piccolo schermo aveva già preso parte a due serie tv Grantchester (2019) e Pennyworth (2019). 

Durante le riprese della serie tv The Crown, l’attrice è stata colta da un improvviso malore. Sulla rivista Glamour aveva confessato che già soffriva in precedenza di asma e dopo aver girato una scena della serie nell’acqua fredda di una piscina ha avvertito un malore.

È stata così portata in ospedale dove i medici hanno preferito ricoverarla in quanto aveva i livelli di ossigeno molto bassi. Fortunatamente in breve tempo è ritornata in ottima forma.

Nonostante Emma Corrin sia la rivelazione della quarta stagione, purtroppo non potrà continuare a vestire i panni di Lady Diana nei capitoli 5 e 6 di The Crown, per questioni legate all’età. Il personaggio sarà infatti interpretato dall’attrice australiana Elizabeth Debicki.

Impostazioni privacy