Le migliori serie tv che non puoi non vedere se hai amato Grey’s Anatomy

Se sei in cerca delle migliori serie tv simili a Grey’s Anatomy, sono diverse le alternative valide che ti stupiranno in positivo. Ecco alcune opzioni interessanti.

The Resident
The Resident (Youtube)

Tutti gli amanti dei medical drama, cioè le storie ambientate all’interno di ospedali seguendo da vicino medici e il loro approccio con il lavoro, certamente conosceranno Grey’s Anatomy.

Quest’ultima infatti è una serie tv tra le più apprezzate che riguardano questo tipo di genere, che ha all’attivo ben 17 stagioni.

Moltissimi sono i fan di questo telefilm che si sono affezionati nel corso degli anni ai personaggi principali, che man mano nel corso delle stagioni sono cambiati, tra abbandoni e nuovi arrivi.

Per tutti gli appassionati di questa nota serie televisiva, sono diverse le proposte che riguardano alternative interessanti che promettono la medesima qualità e trame avvincenti.

Tra queste ci sarebbero da citare anche E.R. medici in prima linea e Private Practice (che oltretutto è uno spin-off di Grey’s Anatomy), che menzioneremo solamente poiché purtroppo al momento pare non siano facili da trovare in streaming.

Scopriamo quindi le migliori serie tv da non perdere se anche tu hai amato Grey’s Anatomy.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serie tv francesi, le migliori alternative presenti su Netflix

Dr. House

  • Anno: 2004-2012
  • Stagioni: 8
  • Episodi: 177
  • Cast: Hugh Laurie, Lisa Edelstein, Robert Sean Leonard, Olivia Wilde e altri

Iniziamo questa rassegna con uno dei telefilm sicuramente più noti e amati che riguardano i medical drama, cioè Dr. House.

Si tratta di un telefilm andato in onda dal 2004 al 2012 che è stato ideato da Paul Attanasio e David Shore.

Dr. House
Dr. House (Youtube)

Al centro della storia seguiamo il brillante dr. Gregory House, medico decisamente molto particolare e non convenzionale, che ha però ottime capacità nello diagnosticare malattie, facendosi aiutare da un’ottima equipe di medici.

Per coloro che volessero vedere le otto stagioni del Dr. House, è possibile visionarle in streaming su Now.

New Amsterdam

  • Anno: 2018-in produzione
  • Stagioni: 3
  • Episodi: 54
  • Cast: Ryan Eggold, Janet Montgomery, Freema Agyeman, Jock Sims e altri

Serie televisiva del 2018 invece è New Amsterdam, che basa la propria storia sul libro di Eric Manheimer dal titolo Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital.

Al momento sono disponibili tre stagioni, in cui al centro della storia troviamo il dottor Max Goodwin che svolge il suo lavoro nell’ospedale New Amsterdam a New York.

Questa struttura è una delle più vecchie degli Stati Uniti, e il compito di Goodwin è quello di cercare di riformarla. Questo telefilm è disponibile in streaming su MediasetPlay e la prima stagione su Netflix.

The Resident

  • Anno: 2018-in produzione
  • Stagioni: 4
  • Episodi: 66
  • Cast: Matt Czuchry, Emily VanCamp, Manish Dayal e altri

Altra valida alternativa per tutti coloro che hanno amato Grey’s Anatomy è sicuramente The resident, serie tv del 2018 in cui sono disponibili quattro stagioni.

The Resident
The Resident (Youtube)

Anche qui seguiamo da vicino un team medico specializzato, tra cui il dr. Conrad a cui viene assegnato uno specializzando Devon Pravesh.

All’interno della storia non mancano intrighi e vicende losche che capitano all’interno di un ospedale in Atalanta. Per chi volesse vedere questo telefilm è disponibile su in streaming su Now.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serie tv premiate agli Emmy Award, 15 titoli su Netflix da non perdere

The Good Doctor

  • Anno: 2017-in produzione
  • Stagioni: 4
  • Episodi: 76
  • Cast: Freddie Highmore, Antonia Thomas, Nicholas Gonzalez e altri

Tra le migliori serie tv a tema medico da citare è anche The Good Doctor, che si basa su una versione sudcoreana della storia.

Al momento sono disponibili quattro stagioni e ha riscosso negli anni un incredibile successo. Al centro della storia seguiamo il medico specializzando in chirurgia dr. Shaun Murphy che ha una forma di autismo, cioè la Sindrome del savant.

Quest’ultima non gli impedisce però in alcun modo di svolgere un ottimo lavoro in campo medico. Questa serie tv è andata in onda su Rai2 e la si può vedere anche su Sky.

Nurse Jackie – Terapia d’urto

  • Anno: 2009-2015
  • Stagioni: 7
  • Episodi: 80
  • Cast: Edie Falco, Eve Best, Merritt Wever e altri

Una delle migliori serie tv molto particolare e che molto spesso è stata accostata ad una sorta di Dr House è Nurse Jackie – Terapia d’urto, andata in onda dal 2009 al 2015.

Nurse Jackie - Terapia d'urto
Nurse Jackie – Terapia d’urto (Youtube)

Anche in questo caso ci troviamo di fronte un personaggio protagonista fuori dagli schemi, l’infermiera Jackie Peyton, che spesso appare arrogante e molto cinica, ma che fa fuoriuscire il suo lato più empatico con i pazienti.

Anche questa serie televisiva è disponibile in streaming su Now.

Impostazioni privacy