Francis Ford Coppola, un sogno lungo il cinema di Vito Zagarrio

Francis Ford Coppola, il suo cinema, il suo mondo. Grazie a Vito Zagarrio, autore del libro, andremo alla scoperta di uno tra i registi più importanti nel mondo.

Il padrino
Il Padrino

Francis Ford Coppola, un sogno lungo il cinema, scritto da Vito Zagarrio, edito dalla casa editrice Rubbettino, è un libro che ci accompagna verso l’esplorazione di un personaggio conosciuto da tutti, ma non così bene. Scopriremo aneddoti inediti che hanno caratterizzato la vita del più grande regista del cinema americano.

Un’analisi che riporterà alla luce alcuni capolavori di Coppola e non solo, con questo libro avremo anche la rara occasione di scoprire quelle pellicole non rinomate al grande pubblico. Un testo che i cinefili e gli amanti del grande maestro dovranno leggere per appassionarsi ancora di più alla settima arte.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Satoshi Kon. Il cinema visionario, tra reale e onirico: le opere del grande regista

Francis Ford Coppola di Vito Zagarrio, l’opera

Francis Ford Coppola
Francis Ford Coppola

In questo libro ci potremo immergere a 360° nella vita di Francis Ford Coppola, dai suoi film sino ad arrivare ad ottenere gli strumenti per poter indagare nella parte più remota del suo cervello ed iniziare a scoprire il pensiero del grande regista.

Tra i grandi capolavori firmati da Coppola non possiamo non citare: Il Padrino, Apocalypse Now, due film che sono diventati dei veri e propri cult del cinema mondiale.

Ma per mostrare la grandezza di tale regista, Vito Zagarrio lo pone al fianco di altri maestri di tale arte, come: Frank Capra, Bernardo Bertolucci e Stanley Kubrick.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Cinema tedesco: i film, una lettura che vi impreziosirà la mente

Un libro che vi porterà a spasso nella cultura degli anni di fine 900, inizi 2000, con il regista Premio Oscar. Coppola nella sua carriera ha infatti vinto numerosi premi, vanta ben 5 vittorie al prestigioso riconoscimento hollywoodiano.

Francis Ford Coppola
Francis Ford Coppola
Impostazioni privacy