Eurovision, Maneskin: bacio Damiano Ethan | Droga post vittoria? | Censura violata

I Maneskin hanno trionfato agli Eurovision 2021 con il brano Zitti e Buoni, ecco i momenti più caldi della serata.

Maneskin vittoria eurovision droga bacio censura
Fonte Foto Getty Images

Gjon’s Tears (Svizzera) e Barbara Pravi (Francia) si sono visti sfumare il sogno con la classifica finale, erano stati indicati come i papabili vincitori e ieri sera hanno combattuto testa a testa per la vittoria fino alla splendida rimonta dei Maneskin.

Dopo trentunenni i quattro ventenni ricevono il testimone da Toto Cutugno, l’ultimo vincitore italiano con il suo trionfo nel 1990. Grinta, energia e tanta voglia di fare musica, queste le chiavi vincenti dei Maneskin che con il loro brano Zitti e Buoni hanno fatto tremare il palco di Rotterdam.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Eurovision, Diodato emoziona con il suo messaggio per i Maneskin

Maneskin, Damiano bacia Thomas e Ethan

Nel 2003 l’Europa guardava con il fiato sospeso all’esibizione del duo russo t.A.T.u in attesa di un bacio tra le due – che al tempo si dichiaravano fidanzante -, ma dopo aver cantato Ne ver’, ne boysia il duo scese dal palco in sordina, con gran delusione dei fan.

Nel corso della finale degli Eurovision 2021 i fan dei Maneskin sono stati invece sorpresi da ben due baci: Damiano David ha infatti unito le sue labbra prima con Thomas e poi con Ethan, per festeggiare l’incredibile vittoria. Un bacio che non dovrebbe certo stupirci, ma considerando la censura di Zitti e buoninon era un gesto così scontato.

Damiano Devid, il video accusa: ha usato droga?

Poco dopo il trionfo dei Maneskin un video, partito dalla Francia e ripreso alla velocità della luce dal resto dell’Europa, ha gettato un’ombra su Damiano David. O meglio, i mal pensanti hanno puntato il dito contro il cantante accusandolo di aver fatto uso di cocaina.

In conferenza stampa Damiano ha immediatamente chiuso la questione, dichiarando di non far uso di droghe, ma cosa è successo? Nel video incriminato vediamo il gruppo seduto a uno dei tavoli presenti in sala, a un certo punto Damiano si abbassa e il suo volto sembra essere molto vicina alla superficie. Un momento repentino della faccia e il gioco è fatto: su Twitter gli utenti delle nazioni sconfitte chiedono addirittura la squalifica degli italiani dal contest che hanno appena vinto.

Tuttavia, quello che molti non hanno voluto vedere sono le mani del cantante: una è abbassata (a raccogliere un bicchiere, come raccontato in conferenza) mentre l’altra è a rampino sul tavolo, una posizione al quanto bizzarra per fare uso di droga.

Le parole di Damiano David non sono bastate a placare gli animi e dal profilo Instagram dei Maneskin è arrivato un messaggio in cui il gruppo nega ancora una volta e con forza di far utilizzo di droghe e si rende disponibile per un eventuale test.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>I Maneskin emozionano, tutto in queste 2 foto: “cambiamo la storia”

Maneskin, Zitti e Buoni senza censura

Il brano Zitti e Buoni ha trionfato all’Eurovision con ben 524 voti e per festeggiare i quattro artisti lo hanno cantato senza censure, ben due frasi sono state censurate dall’organizzazione del festival, in particolar modo le parole “coi*oni” e “caz*o”.

Impostazioni privacy